Pomaralva Femmivolley

Serie C e Prima Divsione, WOW!!!   Che vittorie!

Serie C e Prima Divisione vincenti nel week end!

Serie C: ottima e spettacolare la vittoria della nostra squadra è stata un’ottima vittoria, specialmente per la caratura dell’avversario, una squadra che gioca a vincere ogni palla e non molla mai in difesa… il punteggio di una partita molto interessante è finito a favore della Pomaralva contro  Palermo Mondello Volley, 3-1 (18-25 / 25-23 / 25-23 / 25-18).

Iniziano con alcuni dubbi le nostre pomaralvine, la nostra squadra dopo due mesi di fermo ha sofferto nelle due partite precedenti, ma una squadra giovanile come la nostra con eccellenti fondamentali tecnici doveva per forza uscire fuori e cosi è stato. Ieri sera al Salvatore Pomar le ragazze di Luis Alvarez Centeno sono tornate a giocare in modo determinato e contundente… portate per mano da un’eccellente Flavia Pecora che si è fatta notare nei momenti più importanti della partita, ben assistita dal nostro capitano e palleggiatrice Elisa Cipolla e della seconda palleggiatrice Sara Sanalitro.
Sara ieri ha realizzato una prestazione di ottimo livello, questo dice chiaramente che si ritrova dopo più di 2 settimane di fermo.
Molto bene anche Federica Bruno, la nostra “demolitrice della difesa“ ma sentiamo di dirle che piazzare la palla nel posto libero o fare pallonetti vincenti, sono azioni che esistono nella pallavolo.
Vogliamo parlare del LIBERO… mamma mia ragazzi!!!! Che Libero, eccellenti spostamenti, ricezioni di precisione, grande attitudine difensiva, “certo si tratta di un Libero di grande esperienza nel ruolo“, quindi quando la giocatrice conosce il suo lavoro non potrà mancare mai, noooooooo… RAGAZZI IL NOSTRO LIBERO E’ STATO DAFNE CANGEMI!!! La prima volta in questo ruolo, realizzando una magnifica prestazione (diciamo niente esperienza).
Quanto bene ha giocato Giulia Maddalena, una centrale che partita dopo partita regala al coach e tifoseria nuove allegrie, senza dubbio tra qualche mese Giulia sarà una centrale di altissimo livello.
Non dimentichiamo Alessia Morreale, così piccolina ma così gigante, Alessia non soltanto sa cosa deve fare nella seconda linea, ( ieri nell’ ultimo set ha difeso gli attacchi della centrale avversaria, obbligandola a cambiare la direzione della schiacciata, ma in prima linea costa credere le meravigliose schiacciate di Alessia, lei non ha paura dell’altezza delle avversarie, lei sà dove piazzare la palla e convertire l’alzata in punto.
Abbiamo lasciato per ultimo di descrivere l’ottima prestazione di Marina Gulizzi, determinata in attacco e convincente in battuta, ma specialmente partecipe nel gioco ed importante nella vittoria.

Insomma, il commento della tifoseria è stato “LA NOSTRA SQUADRA È TORNATA!!! ADESSO SI CONTINUA IL CAMPIONATO PIÚ TRANQUILLE PERCHÉ SIAMO LE STESSE DELLA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE SPORTIVA!!!”

Prima Divisione:  Che bella squadra ha la pomaralva in questa stagione sportiva, esperienza e gioventù al servizio della pallavolo… con Attitudine Vincente le pomaralvine vincono la Hora Volley 3-0 (25-18 / 25-16 / 25-18) un risultato che non lascia molti commenti.
Certo quando nella squadra sono insieme Serena Rivera ( capitano ) Federica Arnone, Chiara Pollina (Libero), Sara Sanalitro, Sofia Senapa, Giorgia Sansone Giada Lauricella, la partita si facilita per la pomaralva e si complica per le avversarie, gioco molto determinato con momenti di ottima pallavolo attraverso tutti e tre i set!
Coach Danilo Di Blasi, fa entrare in campo Carolina Leone, Dafne Cangemi, Noemi Ribaudo, Giulia Vicari G. dando la possibilità alle ragazze della panchina di dimostrare il proprio valore!

Eccellente Vittoria che colloca alle due prime squadre della pomaralva, nei posti più alti della classifica!

Yes, we can!!!

                                  Pomaralvineee!!!

I nostri contatti

Telefono

Cellulare: 3284479855

Messanger

Inviaci un messaggio

Email

Indirizzo: asdpomaralva@libero.it

Whatsapp

Inviaci un messaggio!

Sede legale, Via Val di Mazara, 52 - 90144 Palermo | Codice FIPAV 180880376
Codice Fiscale / Partita IVA 97236570822