Pomaralva Femmivolley

Prima Divisione vince 3-0!

GIADA LAURICELLA SHOW

Sconfitta in Serie C e Under 16

Una settimana di tormenta per le pomaralvine, ma domenica e’ uscito il sole in casa pomaralva, la nostra Prima Divisione vince 3-0 ( 25-18 / 25-21 / 25-18 ) alla Gica Monreale regalando una allegria a dirigenti e tifoseria, una partita nella quale le nostre ragazze hanno dimostrato determinazione e qualità tecnica..

Ottima la prestazione della nostra piccola Giada Lauricella, la nostra pomaralvina si è  sempre presentata timida ed introversa, strappare un Urlo quando faceva un punto era una “missione impossibile “, ma domenica pomeriggio il Salvatore Pomar ha visto una nuova Giadina, aggressiva, positiva, imponendo presenza in attacco sia dalla seconda come dalla prima linea, ad un certo momento della partita Danilo Di Blasi ( coach ) come Luis Alvarez Centeno ( Assistente ) si sono domandati “ cosa succede ? “, la risposta alla domanda e’ stata, la nostra pomaralvina giorno dopo giorno si mostra più matura e diventa più giocatrice.. Certo, la squadra non si compone soltanto di una giocatrice e la pomaralva si dimostra ottima anche con tutte le altre.. Serena Rivera, eccezionale, giocatrice di altra categoria, imponente in muro e determinata schiacciando, Giulia Maddalena, altra delle nostre pomaralvine che al centro campo comanda ed impone i suoi attacchi e muri, Federica Arnone, ohh,la,la !!! nostra stupenda Fede, quanta capacità tecnica, quanta determinazione nella schiacciata, un’altra che potrebbe giocare tranquillamente in una categoria superiore; la nostra palleggiatrice Sara Sanalitro, sacrificio, spirito di guerriera, non molla mai quando deve correre a realizzare una alzata lontana dalla sua posizione, Sara, rientra alla sua prima partita dopo più di 15 gg… e porta per mano la sua squadra..  Sofia Senapa, in questa partita abbiamo visto Sofia un po’ stanca, va bene lo stesso considerando che ha fatto 5 set sabato sera, ma il suo spirito guerriero non l’ abbandona mai,cercando sempre di fare di più. Coach Di Blasi, fa’ entrare  in campo Carolina Leone che apporta alla squadra tutta la sua esperienza e qualità tecnica, Adriana Russotto, arrivata in questa stagione alla pomaralva, ogni giorno si adatta meglio al gioco pomaralvino realizzando buone prestazioni. Certo non potevamo lasciare da parte la nostra piccola principessa pomaralvina, Dafne Cangemi, ha giocato ottima pallavolo sabato sera in Serie C e domenica con le sue compagne ha regalato alla tifoseria giocate e precisione di alto livello..

SERIE C : 0-3 il risultato di lunedì scorso al club Leoni, livello di gioco molto basso, la pomaralva gioca questo campionato con tutte giovanili, dopo due mesi di stop si potrebbe comprendere un inizio a marcia ridotta, ma dobbiamo anche riconoscere che le ragazze dell’ amico Carmelo Filippone hanno giocato con una tremenda determinazione e voglia di vittoria, cosi e’ stato,  complimenti a Carmelo e le sue giocatrici..

Sabato sera a Campobello di Mazara e’ stata un’altra cosa, 3-2 il risultato. Inizio un po’ confuso per alcuna delle nostre ragazze, ma quando hanno capito che stavano giocando il campionato della Serie C e serve coraggio, e’ tornato l’ entusiasmo e la forza spirituale di questa squadra che sino a fine dicembre aveva dimostrato alla grande. La pomaralva è rientrata a ritmi normali, ma cosi come sempre dicevamo “ con i piedi per terra”, adesso dobbiamo capire che ci saranno tante altre partite da giocare…

UNDER 16 : niente da fare, siamo ancora lontano dalle nostre avversarie, a volte dire “ lontano” si può interpretare come che non sappiamo giocare pallavolo, noooo !!! le nostre ragazze hanno eccellenti fondamentali tecnici, giocano una bella pallavolo, ma ancora non abbiamo età ne fisico per realizzare competizioni con ragazze più alte, nonostante siamo nella strada giusta.. la Piramide pomaralvina funziona, anche se l’ under 16 sarà sempre penalizzato ( in questa categoria abbiamo ragazze molto piccole di età ).

Comunque.. si continua lavorando…

YES, WE CAN ………….POMARALVINE.

I nostri contatti

Telefono

Cellulare: 3284479855

Messanger

Inviaci un messaggio

Email

Indirizzo: asdpomaralva@libero.it

Whatsapp

Inviaci un messaggio!

Sede legale, Via Val di Mazara, 52 - 90144 Palermo | Codice FIPAV 180880376
Codice Fiscale / Partita IVA 97236570822