Pomaralva Femmivolley

Pomaralvine! Under 16 & Under 19

Due partite molto combattute !!!

Che le pomaralvine non mollano mai non è novità a casa pomaralva

Ieri sera al Salvatore Pomar le nostre squadre ci hanno regalato due partite giocate sino all’ ultimo respiro.

Under 16: Pomaralva – Dreamauro Panormus… risultato 2-3 (25-21 / 24-26 / 25-17 / 19-25 / 11-15) i numeri dimostrano chiaramente che le pomaralvine hanno lottato tanto per portare a casa un risultato positivo incluso in due set correvano avanti con 7 e 5 punti di differenza, ma purtroppo la poca esperienza non ha permesso alle nostre piccole di chiudere il set… crediamo al futuro pomaralvino per questo niente da rimproverare, andiamo avanti con fiducia.

Under 19: Il piatto forte della serata, la squadra prima in classifica!
3 partite giocate e zero set contro, certamente una sfida difficile, perché la squadra dell’ amico Renato Ciappa è una buona squadra della quale parla tutto Palermo. A casa pomaralva, le nostre pomaralvine aspettavano con ansia di potersi sfidare con loro, cosi è stato, già dai primi punti abbiamo notato la nostra Flavia Pecora molto concentrata, si tratta di una ragazza divertente, molto scherzosa e come dice il suo coach, parla, parla, parla… ma questa volta Flavia era seria e silenziosa come non mai, in questo modo, ha preso per mano la sua squadra sino all’ultimo punto del quinto set.

Vince la pomaralva alla US/GS Volley 3-2 ( 25-19 / 20-25 / 21-25 / 25-21 / 15-11 ) parità quasi perfetta in tutti i set… nessun vantaggio nel punteggio per nessuno, soltanto coraggio e prendersi il rischi alla fine di ogni set… ma non è stata soltanto Flavia a portare la partita avanti, una straordinaria prestazione di Dafne Cangemi nella distribuzione del gioco, la piccola pomaralvina che è stata preselezionata nel Territoriale, la nostra pomaralvina inizia la seconda parte della stagione come prima palleggiatrice in Under 16, seconda in U18 e Prima Divisione, Terza in U19 e Serie C. Finisce portando avanti tutte le squadre pomaralvine per diverse assenze delle palleggiatrici, lei non manca mai alla proposta, basta che il coach Alvarez Centeno le domandi: “Come stai?”, lei risponde “PERFETTO”, certo che il coach molte volte dubita, ma Dafne è sempre pronta come uno scout… (Ragazziiiii!!! Ieri ha giocato 10 set consecutivi e lei “STO PERFETTA!!!!”).

Ottima prestazione anche di Giada Lauricella, i coaches hanno fatto entrare la nostra Giadina e lei ha dimostrato quanto sta maturando e a passi giganti.

Sofia Senapa, guerriera, ha lottato contro ragazze 10 cm o più alte di lei, ma Sofi non è mancata, tutto il contrario.

Federica Bruno la nostra imponente Ala, forte, molto forte, ma ieri ben contenuta dall’ avversarie che tatticamente non sono mancate in muro.. tutto il contrario per ben 15 volte le ragazze di coach Ciappa, hanno fermato la nostra Fede con muri “Monster Block“, dimostrando quanto fosse difficile passare. Fede non molla, a volte le manca riflettere per convertirsi in una schiacciatrice di grande livello, non si devono schiacciare e battere sempre missili, attacchi più lenti ed al luogo giusto sono anche punti…comunque, la prestazione è stata più positiva che negativa.

Giulia Maddalena, la nostra Giulia anche lei una guerriera nella rete, ancora deve correggere vecchi automatismi che la bloccano, ma ieri dopo un tempo di buio, ha potuto riflettere e si è mostrata fondamentale per vincere la partita.

Marina Gulizzi,
 ahhhhh!!! Quanto vorrebbe coach Alvarez Centeno che Marina capisca tutto il suo grande potenziale, buoni fondamentali tecnici, buon fisico… (ieri non nel ruolo che a lei piace, ma abbiamo cercato l’equilibrio della squadra) purtroppo Marina si è messa in testa l’impossibilità di superare le avversarie, quando in realtà si deve sempre provare assumendosi i rischi, questa è l’ unica formula per sapere sino a quale punto arriva una giocatrice.

Ludovica Citarrella, con grande sacrificio, Ludo oggi è un Libero, un bravo Libero, l’ha dimostrato ieri con ottime ricezioni, certo che il percorso non è finito ancora deve lavorare tanto. Ma la strada è quella giusta!

Giorgia Sansone, tutta la Società conosce il valore di Giorgia, ieri sera il coach l’ha fatta entrare in campo, con l’obiettivo di rientrare col gioco considerando quasi 20gg senza allenamento. Giorgia ha fatto il suo lavoro come sempre, riprendendosi lentamente.

Squadra: Dafne Cangemi, Flavia Pecora, Sofia Senapa,  Giulia Maddalena, Federica Bruno – capitano -, Marina Gulizzi, Giada Lauricella, Ludovica Citarrella – Libero -Giulia  Seidita, Giorgia Sansone.
Allenatori: Luis Alvarez Centeno, Danilo Di Blasi, Cetty Freiles..

Yes, we can!!!

                                                                                             Pomaralvineeeee!!!

I nostri contatti

Telefono

Cellulare: 3284479855

Messanger

Inviaci un messaggio

Email

Indirizzo: asdpomaralva@libero.it

Whatsapp

Inviaci un messaggio!

Sede legale, Via Val di Mazara, 52 - 90144 Palermo | Codice FIPAV 180880376
Codice Fiscale / Partita IVA 97236570822