Lettura articolo

TRASPORTI DI LIBERTO VINCE ALLA OLIMPIA !!!! Pomar’s cade a Mondello..

Oggi al Salvatore Pomar si e’ vista una bella partita giocata tra le nostre pomaralvine di Trasporti Di Liberto e l’ Olimpia..  vincono le nostre ragazze 3-0 ( 25-16 / 25-15 / 26-24 ), una partita giocata con grande determinazione da parte della nostra squadra che s’ impone nei due primi set con relativa facilità, non per questo le nostre avversarie hanno abbandonato la partita, tutto il contrario Miriam Suriano con forte battute, Manuela La Corte con muri vincenti e l’ instancabile lavoro della palleggiatrice Silvia Guastella, dimostrano il grande spirito che ha messo in difficoltà  durante tutta la partita le nostre pomaralvine, pensiamo che e’ prevalsa la esperienza e capacità tattica in attacco della Trasporti Di Liberto.. che con una bella prestazione di Marta Visone ed Aurelia Ribaudo con primi tempi e muro riescono a tenere la propria squadra avanti nel risultato.. il capitano Federica Arnone con forti schiacciate provoca in alcuni momenti grande difficoltà nella difesa avverasia.. bene nella distribuzione del gioco la prestazione di Giorgia Desiderio, Alessia Morreale, Rebecca Pampanini, Marta Giammona e Roberta Sciabica, a turno hanno fatto soffrire la difesa avversaria . Nel terzo set inizia bene la nostra squadra con Giorgia Desiderio che continua in un eccellente distribuzione del gioco, il coach Alvarez cambia le diagonali delle Ale e provoca la possibilità che Federica Arnone schiacci a piacere senza il muro di La Corte.. con questo panorama Fede mette punto su punto… Rebecca e Alessia giocando molto bene sia in difesa che nella prima linea, la nostra squadra si porta 20-16 a favore.. in quel momento il nostro coach realizza dei cambi e da’ spazio alla piccola Sofia Senapa che con una buona battuta provoca difficoltà alla ricezione avversaria ed  Elisa Cipolla come palleggiatrice, la squadra si distrae e ciò permette alle avversarie di guadagnare alcuni punti, sino a pareggiare il set 20-20 e provocare una grande emozione sul finale che con le tifoserie a tutto gas davano alito alle proprie giocatrici.. ma la Trasporti Di Liberto continua lottando, recupera la concentrazione e s’ impone nel punteggio 26-24..

Bella partita, bella prestazione delle nostre ragazze, siamo molto lieti di questa squadra considerando che si tratta dell’ under 16 con il nostro grande capitano Federica Arnone.

Non possiamo dire lo stesso dell’ Under 18 Pomar’s che si arrende a Mondello senza opporre praticamente resistenza 3-0 ( 25-9 / 25-11 / 25-8 ) basta soltanto leggere il punteggio per capire la grande differenza tra le due squadre, il nostro Gaspare Strano a fine partita ha detto : “ Si può perdere una partita contro una squadra come questa, ma senza spirito di competizione e una cosa che da fastidio, anche per respetto alla tifoseria e alle avversarie “.

Molta ragione ha il coach, perchè perdere giocando e’ qualcosa che non si puo’ rimproverare, ma lasciare cadere la palla davanti al proprio corpo significa soltanto una cosa… la nostra squadra non e’ andata a giocare una partita, bensi a presentarsi in campo soltanto per obbligo..