Lettura articolo

UNDER 18 OTTIMO RISULTATO … OTTIMA PARTITA..

Negare che e’ stato uno scandalo sarebbe negare la realtà.. ma di questo non dobbiamo parlarne noi, ma ciò non deve togliere merito alla bellissima prestazione pomaralvina.

LA PARTITA:  La nostra società, come abbiamo detto tante altre volte ha un programma piramidale per promuovere le nostre future giocatrici, la decisione di iniziare con le più piccole e portarle alle categorie superiori oggi si verifica nella nostra Serie D con 6 giocatrici di 16 anni. Ieri sera al Salvatore Pomar tutti i presenti hanno potuto osservare che nella nostra squadra Under 18 erano presente due ragazzine di 12 anni, due di 13 anni e una di 15 anni…Quello che noi chiamamo “ la base della piramide “…

OTTIMA PRESTAZIONE POMARALVINA, guidate come di solito dalla capacità tecnico – tattica di Marta Visone ed Aurelia Ribaudo,le  nostre ragazze vincono a Progetto Volley Altavilla 3-1 ( 25-19 / 25-12 / 21-25 / 25-21 ), dopo i primi minuti del primo set  per capire le caratteristiche delle nostre avversarie ( come dice il coach Alvarez Centeno, i  primi otto punti per capire,  dal 9 al 16 per imporre il nostro gioco, dal 16 al 20 cercando di controllare l’ avversario dopo il punto 20 sarà per chiudere il set – ma non sempre si raggiunge l’ obiettivo – ) le pomaralvine hanno , realizzado il compito alla perfezione e riescono a fare la maggiore quantità di punti attraverso i 4 set.. una prestazione notevole ( come abbiamo detto all’ inizio ) di Aurelia Ribaudo e Marta Visone che con  muri ed azioni di attacco vincenti portano per mano la squadra.. molto bene anche la nostra palleggiatrice Elisa Cipolla con alzate di precisione ed alcune meno precise, ma sempre lottando per portare avanti la sua squadra, bene le nostre piccole Federica Bruno e Flavia Pecora e Sofia Senapa, le due prime hanno realizzato quanto potevano considerando che venivano da 4 partite consecutive… prestazione di grande livello ( come abituale ) del nostro Libero Roberta Sciabica, un applauso speciale alla prestazione della più piccola Giada Lauricella ( 12 anni ), notevole come se fosse una di grande esperienza, e’ stata parte della squadra Giulia Gennaro ( 12 anni ), palleggiatrice anche lei realizza la sua prima esperienza in questa categoria..

Quattro set giocati alla grande dalle nostre pomaralvine, forse abbiamo mollato un poco nel terzo set.. ma conseguenza logica di ragazze giovanissime che vincono facilmente 2-0 e si trovano a chiudere la partita ma con l’ ansia logica dell’ età, ma nel 4 set hanno rimesso tutto in ordine e vincono con sufficienza..

Non crediamo positivo continuare scrivendo di una partita iniziata bene ma finita non bene…

Cmque…

Grazie Ragazze

YES     WE CAN POMARALVINEEEE