Lettura articolo

UNDER 16 !!! Due vittorie e la conferma di Primato nel girone !!!!

Dice il coach :

EMPATIA …. EMPATIA … Parola molto usata negli ultimi tempi sembra che tutti vanno verso la ricerca dell’ Empatia

Ma. Purtroppo devo dire che ieri sera alla Scuola Pecoraro le mie ragazze hanno cambiato la Empatia per APATIA..

In realtà costa molto capire le mie ragazze, loro vincono nel primo turno al Caccamo  3-0 ( 25-10 / 25-20 / 25-22 ), un tre zero dice chiaramente che esiste una buona differenza tra le due squadre.. ma quella differenza in realtà non riesce a materializzarsi nel gioco, perchè alcune pomaralvine realizzano una continuità tremenda di errori punto.. alcuni allenatori quando vincono sono felici.. personalmente sono felice quando le mie squadre evidenziano un bel gioco.. purtroppo…. purtroppo…. purtroppo…

Certo vedere Sofia Senapa realizzare quattro o cinque Ace ogni volta che va in battuta e’ qualcosa di gradevole, considerando che la nostra pomaralvina ha raggiunto il punto giusto dove colpire la palla per creare problemi nella ricezione avversaria..

Gradevole e’ anche vedere in campo Flavietta Pecora, ogni partita ci fa’ provare una nuova e positiva sensazione, lei controlla tutto il campo sia in ricezione come in difesa, ordina le sue compagne in modo tale che tutti i punti deboli della squadra se li prende lei..

Non meno importate è stata la prestazione di Federica Bruno, schiacciate impressionanti per la sua età e controllo assoluto della direzione della schiacciata.. Fede riesce a realizzare un attacco in diagonale, parallela e diagonale stretta con la stessa capacità..

Sara Sanalitro, Giulia Vicari, Giulia Gennaro, Chiara di Liberto, Chiara di Lorenzo, Giuliana Fazzari, Fabiola Duecento, Valeria Monte, accompagnano cercando di mettere in gioco tutta la loro capacità.

Purtroppo la partita che mi lascia sconvolto e con grandi dubbi e’ stata l’ ultimo turno contro la Pecoraro, si vince, ma considerando che le ragazze avversarie avevano perso tutte le partite dello sbarramento, la nostra squadra che allo stesso tempo le aveva vinte, si ci aspettava un facile confronto e un pronto arrivo a casa, ma alle ore 21:30 ancora lottavamo per vincere un’ entusiasta Pecoraro che ha fatto tutto e di più per portarsi a casa i punti, certamente non posso fare altro che COMPLIMENTARMI con le guerriere ragazzine della Pecoraro, perdono 3-2 ma Onore alla loro prestazione..

Dico alle mie ragazze, GRAZIE delle vittorie ed il Primato in classifica, ma mi sono ritirato alla pomaralva con un gusto agrodolce in bocca, perché quel tipo di gioco NON MI PIACE.