Lettura articolo

Under 16 CHIARA POLLINA SHOW !!!!

Che partitone ha fatto il nostro Libero ragazzi !!!

questa ragazza a maggio faceva l’ opposto in terza divisione…oggi con Grande merito e sacrificio Chiara Pollina si sta sviluppando alla grande nel nuovo ruolo.. Buona ricezione, buona difesa, guerriera in tutto il campo, non importa se quella palla e’ sua o della compagna… Chiara sempre sarà “ li ” e molte volte il coach deve rimproverarla perchè si posiziona davanti alla sua compagna…

Ma che soddisfazione ci hanno regalato le nostre pomaralvine Under 16 ieri sera al Club Leoni quando l’ arbitro ha fischiato l’ ultima palla e VITTORIA 3-1

Emozione, soddisfazione, liberazione.. specialmente perchè venerdi scorso siamo rimasti con gusto amaro in bocca dopo la sconfitta contro la corazzata Volley Palermo.

Ma ieri le POMARALVINE sono state una meraviglia, Marta Visone e Aurelia Ribaudo specialiste in muro e primi tempi. Il lavoro instancabile di Giorgia Desiderio, che sembra avere polmoni grandi come la Sicilia… Elisa Cipolla dimostrando grande qualità tecnica, cercando sempre di migliorare, l’ ex Marialaura Cuccia che inizia la partita con una contundente parallela e non si  ferma più, la sua crescita tecnica negli ultimi tempi dice chiaramente della sua preoccupazione per sviluppare ogni giorno di più la tecnica e come dice il coach, ancora si deve sviluppare fisicamente, tra qualche tempo potrà dimostrare un grande potenziale.. Sofia Senapa, entra in campo un po’ timida, come dicendo “ io non ho fatto niente “ ma trasformandosi in una pedina importante della vittoria con intelligenti pallonetti e battute ace.. Abbiamo lasciato per ultimo l’ ottima prestazione di Flavia Pecora, dodici anni ragazzi… dodici anni…!!!!! nessuno potrebbe immaginare che a quest età una ragazzina potrebbe giocare con contundenzia in un ruolo cosi specifico, ma tutti quelli che conoscono Flavia sanno delle sue straorinarie capacità.

La Partita : Inizio favorevole alle nostre pomaralvine che in pochi minuti portano il punteggio 12-5 a favore, ma il Club Leoni giocando ogni palla con determinazione pareggia il punteggio e lentamente si porta avanti sino a vincere il set 25-17, incredulità nel coach e tifoseria, specialmente perche’ la nostra squadra stava facendo molti errori infantili..Nel secondo set il coach Alvarez Centeno, dispone un cambio tattico nella squadra.. la piccola Flavia Pecora non riusciva ad ubicarsi in campo come Ala e quindi decide di cambiare il ruolo ad Aurelia Ribaudo inviandola all’ opposto, lei accetta con grande umiltà, cambio favorevole, perche’ Aurelia con la sua capacità ed altezza non permette alla schiacciatrice avversaria di attaccare con libertà e Flavia nel ruolo di centrale si trova più comoda, possiamo dire che Alvarez ha trovato la squadra, ma le Leonesse sono osso duro e non mollano facilmente, ma anche la nostra squadra e’ osso duro, a metà set passa avanti nel punteggio senza sbagliare una palla e vince 25-20, Terzo set, la nostra squadra giocando con molta sicurezza, tra muri di Aurelia e Marta, sommati al sacrifico della squadra vinciamo due set consecutivi molto tirati 25-19 e 25-20 il punteggio dice chiaramente la parita’ della partita…  ma siamo sicuri che negli ultimi due set la nostra squadra ha fatto battute molto determinate cha hanno portato una buon quantità di punti.

Un risultato finale favorevole che ci fa salire in classifica ed entusiamo..

La Squadra : Marta Visone – capitano -, Aurelia Ribaudo, Giorgia Desiderio, Elisa Cipolla, Marialaura Cuccia, Flavia Pecora, Sofia Senapa, Chiara Pollina – libero –

Brave Pomaralvine..

Yes, we can !!!