Lettura articolo

UNDER 14 VITTORIA 3-0 e PRIMATO NEL GIRONE.

Ultima partita del girone e Vittoria delle nostre piccole Under 14 venerdì sera nella Palestra dell’ Oratorio Cosma e Damiano di Sferracavalo.

Bella partita, la cui parte “ emozionante “ ?????? l’ abbiamo vista nella tifoseria, ma di questo punto non vogliamo andare oltre, lasciamo all’ arbitro il commento nella sede opportuna, siamo sicuri che ragazzine da 10 a 13 anni meritano un altro commento da parte nostra, per questo lasciamo al nostro Coach Luis Alvarez Centeno, realizzare con autorità la sintesi della partita.

“ Buona la squadra del Pecoraro, mi è piaciuto tanto il loro atteggiamento, le forte battute di tre ragazzine che senza dubbi hanno una potenza oltre la loro età. Complimenti alla professoressa.”

Le mie ragazzine hanno dimostrato molta determinazione, specialmente nei momenti di dubbio, portate per mano dal capitano Flavia Pecora, che con forti schiacciate da centro campo e realizzando un eccellente lavoro in Muro e Ricezione ha segnato la strada positiva alla squadra. Quello che mi tiene lusingato di Flavia e’ la sua grande capacità di essere sempre presente verso una compagna che sbaglia una palla …  l’ atteggiamento giusto di un capitano.

LA SQUADRA, perche’ cosi funzionano queste ragazzine, una vera SQUADRA, quando manca qualcuna le altre dicono “ qui ci siamo noi “. Ieri mi sono mancate in partita due ragazzine che si sono infortunate in settimana. La mia straordinaria schiacciatrice Federica Bruno si e’ trovata in una giornata NI, due primi set quasi assente, tornando nel terzo set e dimostrando come si attacca e si gioca nella seconda linea… Chiara Vicari e Giulia Gennaro, due palleggiatrici che stanno percorrendo una buona strada e tra qualche tempo saranno un punto di riferimento nelle categorie superiori, Giulia con molta presenza nella partita, anche quando le cambio l’ ubicazione in campo, ieri nel primo set con sei battute contundenti e consecutive ha cambiato l’ andamento del set dando il primo passo per vincerlo, Chiara molto presente negli allenamenti degli ultimi tempi e’ partita questa stagione come titolare e giorno dopo giorno si afferma nel suo ruolo. Giada Lauricella sempre attenta e pronta a realizzare con efficacia i miei ordini tattici, molto bene nel primo ed ultimo set, ho cambiato ils ruolo di Giada e si è dimostrata una buona schiacciatrice per il futuro. Marta Vicari, una ragazza abituata alla panchina ieri ha dovuto presentarsi in campo e fare bene, lei sa bene che non ammetto errori se non provocati dall’ avversario, Marta non mi ha deluso, tutto il contrario. A fine partita, facendo un feed back di quello che è successo in campo, ho capito che stiamo costruendo insieme alle ragazze una SQUADRA. Quando qualcuna manca, sempre ci sarà qualche altra che dirà : Presente.

Sono felice ( certamente quando si vince l’ allenatore e’ felice), ma quelli che mi conoscono sanno benissimo che a me basta giocare una bella pallavolo, la vittoria sarà la conseguenza ..

Voglio ringraziare a Dea Cangemi e Ludovica Citarrella ( infortunate ma presente a sostenere – è come !!! – le compagne ); mio speciale ringraziamento alle ragazzine della panchina Dafne Cangemi, Marta Ritrosi, Giulia Seidita.

Penso che gli occhi di felicità della nostra tifoseria hanno parlato chiaramente della BELLA partita..