Lettura articolo

UNDER 14 …….PARTITA ? NOOOOOOOOOO !!! PARTITONEEEEEEEE !!!!

Ieri sera si sono confrontate al Don Orione, la nostra squadra ed il proprietario di casa.. vince la Pomaralva  3-0 ( 23-25 / 25-27 / 21-25 ), certamente guardando il risultato della partita si potrebbe dire “facile per le pomaralvine…” ma non e’ stato cosi… guardando i punteggi di ogni set si può vedere chiaramente che e’ stato un vero Partitone della categoria Under 14…

Le pomaralvine hanno giocato alla grande, ma soprattutto crediamo che la virtù più importante delle nostre ragazze sia stato tenere il gioco dall’ inizio alla fine senza mollare mai… ( virtù non di molte squadre ).. Inizio disastroso delle pomaralvine… non potevano gestire la battuta avversaria e tanto meno le loro forti schiacciate, ma come abbiamo detto precedentemente, le pomaralvine “tengono il gioco”, quattro di loro abituate all’ allenamento con la Serie D,  in quel allenamento se non tieni devi andare a casa…

Il Primo, un set che non finiva mai le nostre ragazze non capivano nulla di cosa stesse succedendo, le avversarie sembravano squali sul punto di mangiare la presa, capitano Flavia Pecora e compagne continuavano giocando abituate a battaglie ancora più sofferenti… si vince un set stupendo, nel quale Giada Lauricella con le sue alzate di grande precisione si è mostrata protagonista, eccellente Dea Cangemi che attraverso tutta la partita ha regalato alla sua squadra molti punti in battuta. Gia’ dal secondo set si  vede Giulia Gennaro ( un po persa all’ inizio ), che inizia ad alzare con precisione e tra Giada e Giulia facilitano la prestazione in attacco di Federica Bruno e Flavia Pecora ( quando loro trovano il buco nel muro, non c’e’ niente da fare, la palla nelle maggior parte delle volte arriva a terra.. ) una grande mano alla squadra l’ ha dato anche Marta Vicari, senza farsi notare molto ma efficace quando ha dovuto giocare la palla, e’ vero che nella nostra squadra una grandissima percentuale di alzate vanno giocate verso le due centrali, ma quando le Ale rispondono anche il gioco si facilita. Già nel secondo set le nostre avversarie non volevano dare niente per perso.. tutto il contrario, hanno giocato ogni palla sino alla fine… e le pomaralvine sempre pronte “ non mollando mai “. Coach Alvarez Centeno inserisce in campo Ludovica Citarrella, purtroppo le avversarie ( con forte battuta ) l’ hanno presa di mira ed il tempo di gioco per la nostra piccola si e’ accorciato, anche Chiara Vicari entra in campo cercando di trovare una soluzione  alle imprecisioni iniziali di Giulia Gennaro.. ma lo sforzo non e’ servito, rientra Giulia ed impone la sua presenza.. con un finale del secondo set non adatto a cardiopatici, le pomaralvine viaggiano vittoriose verso il terzo set… che alla fine e’ stato giocato con grande entusiasmo da parte di tutte e due le squadre… Con la stessa formula di prima, “ giocare una bella pallavolo, con attitudine vincente e divertimento “ le nostre ragazze vincono anche l’ ultimo set portandosi tre punti a casa ed il secondo posto in solitudine in classifica… sono state parte della squadra Lucrezia Schifani, Giorgia Sansone, Gemma Greco, ancora con poca esperienza, per essere inserite in campo. Aspettiamo la prossima fase con tranquillità e consapevolezza che abbiamo una squadra di tutto rispetto …

 

YES, WE CAN POMARALVINEEEE