Lettura articolo

UNDER 13…….. SERIE D………. BEL REGALO DI COMPLEANNO !!!

Le nostre pomaralvine ieri in due poli diversi… le piccole Under 13 al Salvatore Pomar… la nostra Serie D ad Enna con le loro vittorie hanno fatto un meraviglioso regalo di compleanno alla Società… che festeggiava 10 anni di vita Sportiva; meglio non si poteva–..

SERIE D…

Ragazzi quando l’ allenatore affida il ruolo di S1 ( primo attaccante ) ad una ragazzina di 13 anni, si potrebbe dire che si tratta di un atto di estrema fiducia ma soprattutto di responsabilità per la piccola … FEDERICA BRUNO si è presa questa responsabilità, come se fosse una cosa normale, con grande capacità la nostra piccola pomaralvina ha assunto il suo ruolo ed ha martellato le avversarie durante tutta la partita e si prende il posto di Ala in squadra. Impossibile fermarla … ma queste due ultime parole hanno un significato molto forte … “ impossibile fermarla “, soltanto una riflessione filosofica può comprendere quello che abbiamo scritto …

Pomaralva 3 Kentron 2… Bella ed emozionante partita ieri sera nalla palestra di Enna… due squadre che sino al punto 20 hanno lottato al massimo durante 3 set.. considerando che il secondo e’ stato praticamente una passeggiata per le pomaralvine ed il 5to set vinto con autorità e grinta lasciando da parte le paure ed i complessi… Risultati parziali dei set : 19-25 / 9-25 / 25-20 / 25-22 / 15-9 -. Amici come potere costatare si è giocato al massimo un secondo set meraviglioso, quello che rimane amaramente sono la quantità di punti che la nostra squadra ha lasciato per strada.. Quando si vince 0-2 ed il secondo set 9-25 non rimane altro che distruggere l’ avversario in quello che sarebbe stato il terzo ed ultimo set… coach Alvarez Centeno ha riflettuto tanto su questi cali di prestazioni… conosce i motivi e da settembre sì’ inizia un nuovo periodo di lavoro per partire fortemente nella prossima Stagione Sportiva…

LA SQUADRA : Marta Visone ( tornata la Marta di prima ), Aurelia Ribaudo ( la sua crescita in muro e’ notevole, ha trovato il tempo giusto nel salto ) tutte e due ottime in muro e battuta, Elisa Cipolla regista, ancora sta imparando il ruolo, specialmente dal punto di vista tattico, parliamo di una ragazza di 16 anni che deve gestire la partita… Maria Cortese… ieri capitano ( ha fatto molto bene il suo incarico ), molto aggressiva e convinta della vittoria.. ha giocato ogni palla come se fosse l’ ultima, Chiara Carbonaro,alle prese ancora con un infortunio alla mano.. non riesce a murare con fiducia ma molto positiva in ricezione, nella squadra si e’ notata la sua qualità in questo fondamentale, Chiara Pollina, corre per tutto il campo, a volte in eccesso, positiva in ricezione e recupero di palloni persi, certamente deve trovare la tranquillità che da’ l’esperienza nel gioco… Carolina Leone, entra indistintamente in ogni set come cambio tattico realizza il ruolo alla perfezione, specialmente nel primo set quando in un momento difficile riesce a realizzare tre battute e vari interventi difesivi di ottima qualità… Federica Arnone, entra ma non riesce a dimostrare il suo valore… una palla che deve prendere lontano dal campo le ha provocato un malessere alla mano… Flavia Pecora, altre delle nostre meravigliose piccole, entra in un ruolo che non e’ il suo ( Marta e Aurelia hanno fatto cosi bene in muro che non era logico levarle dal campo ), sappiamo che non e’ facile alla sua età risolvere situazioni complicate della squadra… ma Flavietta onora la sua prestazione… non sono entrate Roberta Sciabica e Sara Sanalitro, libero e palleggiatrice della Prima Divisone che da sabato inizieranno a giocare il Play Off, ma siamo sicuri che le ragazze in panchina hanno realizzato un ruolo importantissimo… TIFARE… URLARE e DARE ALITO ALLE SUE COMPAGNE TUTTA LA PARTITA..

UNDER 13. Ottima prestazione delle nostre piccole, certamente la squadra B dell’ amico Renato Ciappa non era all’ altezza di una squadra come la nostra che fa’ parte di un settore giovanile di prestigio..con un risultato di 3-0 ( 25-11 / 25-16 / 25-5 ) vince la pomaralva alla GS&US volley…. Come abbiamo detto si tratta della squadra B della società amica, certamente al momento di confrontarsi con la prima squadra le nostre pomaralvine dovranno impegnarsi al massimo come hanno fatto altre volte.. ci teniamo il secondo posto con 20 punti a solo un punto dal Don Orione che marcia con 21 e la stessa quantità di partite..

LA SQUADRA : Giada Lauricella, Elena di Maria, Lucrezia Schifani, Sofia Terzo , Marta Ritrosi, Giulia Gennaro, Dafne Cangemi, Giulia Seidita, Giulia Tumminello, Stefania Angileri, Ludovica Citarrella. Coach Gaspare Strano