Lettura articolo

UNDER 12 MERAVIGLIOSEEEE !!! PRIMA DIVISIONE CONTUNDENTE A PIANA !!! SECONDA DIVISIONE POMARALVA SCHIACCIATE SUL CAMPO DALLA PRIMULA..!!

Due giorni tre partite, cosi e’ stato il percorso pomaralvino, una vera maratona..

UNDER 12 Meravigliose le nostre piccoline, veramente una immensa soddisfazione guardare in campo le nostre ragazzine dagli ai 8 a 12 anni, si giocano ogni palla come se fosse l’ ultima delle loro vita.. nella prima partita di ieri pomeriggio giocata nella palestra D. Alighieri vincono 2-1 ( 16-14 / 6-15 / 8-15 ) alla Sabrinella, nella seconda vincono la PVP  2-1 ( 15-9 / 15-3 / 13-15 ),con questi risultati la nostra squadra si porta alla testa del girone con 10 punti.

SQUADRA : Giada Lauricella, Ludovica Citarrella, Giulia Gennaro, Claudia Cucinella, Giorgia Cavarretta, Dafne Cangemi, Nini Carlotta, Gloria Senapa, Federica Pecora. Coach Gaspare Strano.

Prima Divisione :  Contundente, determinata, convincente, cosi e’ stata la prestazione della nostra Prima Divisione nella serata a Piana degli Albanesi, vincono il proprietario di casa 3-0 ( 17-25 / 18-25 / 20-25 ), le nostre ragazze hanno avuto la convinzione giusta per chiudere tutte e tre i set al momento giusto. Buona prestazione come avevamo detto, con Emanuela Liga opposto, realizzando un’ ottima prestazione, la sempre determinata e positiva Ludovica Castagna, che ad ogni partita si presenta all’ avversario come un grosso problema da risolvere, Aurelia Ribaudo il nostro capitano che da due partite si è ricordata di avere un’ eccellente battuta float, precisamente ieri a soffrire sono state le nostre avversarie con sette battute punto nel primo set, sei nel secondo e nove nel terzo..  come palleggiatrice il coach ha scelto Giorgia Mancuso, inserendo Giorgia Desiderio nel terzo set, Federica Arnone Ala, Marta Visone la solita centrale, i Libero che hanno alternato (con buona prestazione) la loro presenza in campo Chiara Pollina ed Alessandra Restivo.

Seconda Divisione Pomaralva :  Purtroppo la nostra Seconda Divisione ha perso la strada gia’ da un bel po’ di partite.. le nostre ragazze giocano bene, ma non hanno la capacità e motivazione giusta per chiudere i set nel momento più importante della partita, lunedi a Monreale la Primula ci ha dato una lezione di contundenza e determinazione vincendo 3-1 ( 25-23 / 25-21 / 15-25 / 27-25 ) chi sa leggere il punteggio potrà capire che la squadra  soffre molto alla fine di ogni set, è successo a Trabia, è successo in altre partite, è successo contro la Primula, certamente il Direttore Tecnico dovrà fare una profonda  riflessione durante l’ estate per determinare le diverse squadre nella prossima stagione.

Abbiamo lasciato per ultimo, la straordinaria attitudine della tifoseria ( genitori ) della Primula, oltre la partita e la rivalità in campo delle squadre, esiste qualcosa che dimostra la qualità umana della gente, i coach sono amici nella vita privata, ma vogliono vincere ognuno la sua partita, i genitori tifano le proprie ragazze, ma quando finisce la partita, quello che e’ successo in campo rimane in campo, in quel momento la fase sociale si fa’ sentire, cosi gli amici di Monreale ci hanno offerto un piccolo rinfresco, che dimostra chiaramente le loro qualità umane..

Alla fine sempre………

YES, WE CAN POMARALVINE !!!