Lettura articolo

STUPENDA PRESTAZIONE POMARALVINA NEL WEEK END…

Prestazioni di Grande Livello, su 4 partite giocate ne abbiamo vinte 3  giocando una bella pallavolo..

STREPITOSA SERIE  D !!!!

Considerando il nostro nuovo inserimento in questa categoria, con una squadra praticamente nuova possiamo dire che le ragazze ogni giorno si trovano meglio, anche quando manca un importante tassello come Chiara Carbonaro e con Aurelia Ribaudo alle prese con un brutto infortunio, la squadra gioca come aveva pensato ad inizio stagione il coach Alvarez Centeno, “ non credevo che avremmo potuto sistemare i movimenti prima di gennaio-febbraio, ma le ragazze stanno rispondendo molto bene “ dice il coach…

MARIA CORTESE  Stratosferica, non ci sono più parole da aggiungere alla impressionante prestazione della nostra pomaralvina, sia in prima linea ( attacco e muro ) come nella seconda linea… Maria e’ stata quella che il coach Alvarez Centeno si aspettava che fosse, quando nel mese di maggio l’ aveva confermata alla futura Serie D.

MARTA VISONE…  Elegante, Determinante, Distruttiva…. Inizia con il nostro coach a 12 anni, lacrime e lacrime sopportando le pazzie di Luis Alvarez, ma sabato pomeriggio quando la nostra pomaralvina ha realizzato 5 muri- punto consecutivi attraverso tutta la rete, non soltanto ha fatto alzare la tifoseria, anche il nostro coach è stato a lacrimare… il suo sogno si stava compiendo.

AURELIA RIBAUDO… Delicata, Convincente, Personalità di capitano, un’ altra piccola pomaralvina.. prelevata dal coach al mini volley quando aveva soltanto 11 anni, con eccellente qualità per i pallonetti e schiacciare inviando la palla dove non c’e’ nessuno, quando salta in tempo risulta difficile superare il suo muro… con una battuta tremenda capace di fare 6 ace consecutive … Insomma DETERMINATE IN QUESTA SQUADRA…

MANUELA SCIASCIA…Ottima Distribuzione del Gioco, Qualità tecnica in battuta come in alzata.. Ragazzi, soltanto una vera campionessa può presentarsi  alla partita e giocare dopo qualche giorno di febbre e con qualche linea ancora… Manu  ha giocato, facendo una partita che ha fatto tremare la tribuna ogni volta che arrivava nel nostro campo un pallonetto, ma dove sembrava che nessuno lo prendesse, li c’ era Manuela per risolvere la difficile situazione. Per la squadra la nostra regista rappresenta un punto di tranquillità e per le palleggiatrici piccole un riferimento per il futuro.

GIULIA CHIMENTI… Impressionante in attacco, Determinata, Matura… Giulia un’ altra Pomaralvina di cuore, con un’ esperienza in Serie C, ha raggiunto una tranquillità che forse prima non aveva, un impressionante salto di qualità in attacco negli ultimi tempi.. che aggiunto alla personalità la definisce come una giocatrice di molta categoria per la Serie D.

FLAVIA PECORA…  Eccellente tecnica, molto determinata… ma ancora deve fare un altro pò di gavetta per essere un’ importante pedina in Serie D… comunque … con 13 anni ha tempo da regalare..

FEDERICA ARNONE..  Fede inizia con Alvarez Centeno tanti secoli fa…!!!! Un’ altra Pomaralvina di Cuore, che ha preso rimproveri, pazzie ed urli del coach… ma RAGAZZI come sta giocando Federica… !!!!… questa Stagione Sportiva anche in lei si nota una maturità oltre la media, Fede e’ insieme a Giulia una dimostrazione perfetta della Piramide Pomaralvina..

CHIARA POLLINA… Precisione, Convinzione, Atteggiamento vincente. Un’altra giovanile che gioca come un’ adulta…dimostrando la sua capacità nel prendere palloni ovunque, velocità dei movimenti, forza, con la convinzione che lei e’il comandante della seconda linea  come un buon libero.…

SILVIA GUASTELLA…  Buona qualità tecnica e personalità, nelle ultime partite come secondo Libero, purtroppo la nostra Silvia che per altro e’ uno straordinario libero.. nelle ultime partite non riesce a coordinare il gioco con la giusta velocità come piace al coach… siamo sicuri che tra poco tempo l’ avremo di nuovo alla grande..

ROBERTA SCIABICA… Qualità tecnica, eccellente visione del gioco, futuro assicurato in categorie superiori….Robi e’ il Libero della Prima Divisione, in questa categoria il coach la usa nei momenti finali per proteggere la difesa e Roberta non delude, tutto il contrario.

CAROLINA LEONE… Qualità tecnica da regalare, purtroppo in questa partita la nostra Caro si e’ mostrata confusa… certamente ricordando le straordinarie prestazioni precedenti ci aspettavamo altro…  ma le due volte che il coach  l’ ha inserita in campo… Caro non c’ era, una serata sbagliata capita anche ai migliori.. entrata in campo quando la squadra aveva  “preso un riposo “ e non e’ riuscita a cambiare l’ atteggiamento della squadra..

Sono state parte della squadra anche..Elisa Cipolla, Federica Bruno.

Insoma Vittoria 3-1… il set perso meglio lasciamo perdere… non eravamo in partita… il resto OTTIMA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA..

PRIMA DIVISIONE TRASPORTI DI LIBERTO

Non e’ facile vincere a Petralia, ma la nostra squadra si è portata due punti..

Dicevamo che non e’ facile,  una palestra a 1600 mt. d’ altezza sul livello del mare. Non e’ facile perche conosciamo la grinta ed il carattere del nostro amico Antonio D’Anna.. Amicizia con il nostro Direttore Tecnica da 22 anni …

Non e’ facile perché anche loro hanno una bella squadra…

Quindi ancora meglio i nostri meriti… squadra portata per mano da Giulia Trigili e Laura Pignataro, con le loro schiacciate e personalità si sono fatte vedere come una guida per le compagne…

Primo set un po addormentante, ma come abbiamo detto…( quelli che abbiamo studiato il corpo umano conoscono ) le reazioni a 1600 mt. d’ altezza sono differenti. Lo sono a 500 mt, immaginate tre volte più. Per questo possiamo affermare che si è giocata una partita che ha messo alla prova i sistemi cardiocircolatorio e muscolare; le nostre ragazze hanno reagito alla grande…

Vince la pomaralva 3-2 ( 25-17 / 20-25 / 25-16 / 15-25 / 9-15 ).

PRIMA DIVISIONE POMARALVA…

Le ragazze hanno vinto 3-0 al Mondisola, ma in questa partita sono in debito… No, per il punteggio. Si, per l’ attitudine al gioco…

Il Mondisola un gruppo di ragazzine entusiaste che hanno dimostrato A CASA NOSTRA tutta la loro grinta e voglia di vincere, al contrario le nostre ragazze sembravano che fossero li per obbligo … non e’ che abbiamo gente vecchia in squadra,  Marta Visone 16 anni, Flavia Pecora 13 anni, Federica Bruno 13 anni, Giorgia Desiderio 16 anni, Elisa Cipolla 15 anni, i Libero Chiara Pollina 16 anni, Roberta Sciabica 16 anni,  Marta Giammona 17 anni, Sofia Senapa 15 anni, Laura Stassi 18 anni chiaramente la loro età parla da sola, si tratta di una parte della Piramide Pomaralvina…

La Filosofia imposta dal nostro Luis Alvarez Centeno  di fare una Piramide Sportiva con una grande base solida…porta le ragazze a giocare la maggior quantità di partite possibili… in questo modo alcune di loro (mentre il regolamento lo permette ) giocheranno in Serie D e Prima Divisione, per questa filosofia abbiamo in campionato due Under 18  e due Under 14 per fare giocare alle ragazze tutto quanto sia loro possibile..

Insomma bella partita, molto tirata, i nostri complimenti alle ragazzine del Mondello e Isola per il loro atteggiamento.

TERZA  DIVISIONE Perde 3-0 la nostra squadra che ha dimostrato nei due primi set una sconvolgente passività, hanno reagito soltanto nel terzo set, ma non in forma sufficiente per portarsi almeno un punto a casa..

Crediamo che quando si rappresenta una Società e si fanno trasferte di questo genere, non si va a realizzare una gita sportiva… bensì a GIOCARE UNA IMPORTANE PARTITA DI CAMPIONATO…

YES, WE CAN POMARALVINEEEEE !!!