Lettura articolo

SPETTACOLO POMARALVINO NEL WEEK END …………Vincono Prima Divisione Trasporti di Liberto – Terza Divisione Pomaralva e Serie D

Un week end a tutte vittorie per la Pomaralva, alla già pubblicata vittoria della Prima Divisione Pomaralva siamo lieti di annunziare altre tre stupende vittorie.

( per ordine gerarchico )

SERIE D :  Vittoria contundente della nostra Serie D a Licata, Vince al Limpiados 3-0 ( 15-25 / 24-26 / 18-25 ), dopo un lungo ed estenuante viaggio, si presenta a Licata la prima squadra, già dal primo set si poteva valutare che la pomaralva avrebbe fatto una belle partita contro le entusiaste ragazze del Limpiados, purtroppo ci siamo complicati un po’ sbagliando molte battute, ma alla fine l’eccellente lavoro della difesa ed una risposta quasi sempre con attacco, ha provocato nelle avversarie un’ attitudine difensiva.. la vittoria e’ arrivata con una buona differenza di punti, nel secondo set, quando nessuno si aspettava, credendo che sarebbe stato un set tranquillo, la nostra squadra si è complicata da sola, come dice il nostro coach… “ le donne quando hanno la soluzione, cercano il problema “, il gioco difensivo del Limpiados con risposta in pallonetto dava risultato positivo alle nostre avversarie, purtroppo le nostre ragazze non riuscivano a gestire il gioco come nel primo set, sommando una serie di palloni disastrosamente giocati ( come se fossero giocatrici ai primi passi in questo sport ), abbiamo dovuto soffrire sino alla fine del set, per nostra tranquillità tre errori consecutivi delle avversarie ci hanno fatto raggiungere  la momentanea vittoria … Nel terzo set, punto a punto sino al punto 15, ( certamente le avversarie avevano preso entusiasmo ) le nostre ragazze giocavano una pallavolo positiva ma non come piace al nostro coach… che segue la filosofia del “ bel gioco”, facevamo punti e lottavamo tanto in seconda linea.. in un momento il coach capisce che Giulia Chimenti aveva preso atteggiamento guerriero ( come piace a lui ), cosi ordina alla nostra palleggiatrice di alzare “tutti i palloni” verso la nostra schiacciatrice, che non ha deluso il coach e neppure le sue compagne. Una serie interminabile di schiacciate ben realizzate porta il momentaneo allontanamento nel punteggio e la conseguente tranquillità, cosi con Giulia importante partecipe del finale partita, la Pomaralva si porta tre punti a casa e Terzo posto in classifica condivisi con Albaverde…

Prima Divisione Trasporti di Liberto…: Già nel riscaldamento partita si notava tranquillità nelle nostre ragazze,  erano in campo non per giocare una partitella, bensì, per portarsi i tre punti a casa, cosi è stato.. con un bel gioco di squadra la Trasporti di Liberto vince 3-1 ( 25-15 / 25-15 / 24-26 / 25-15 ) nei due primi set come mostra il punteggio, una buona decina di punti facevano la differenza tra le due squadre.. nel terzo set il coach Gaspare Strano decide di dare spazio in campo ad alcune ragazze realizzando i cambi normali di una squadra che vince con facilità 2-0, purtroppo le ragazze forse non erano pronte e le avversarie approfittando  di alcuni errori pomaralvini si portano il set 26-24. Le avversarie iniziano il 4set con grande entusiasmo,  dal inizio del 4 set le pomaralvine guidate dal capitano come protagonista iniziano a prendere il largo, cosi l’ ultimo set rimane tutto pomaralvino. Questa vittoria porta la squadra al Terzo Posto in classifica fuori dalla zona retrocessione.

TERZA DIVISIONE : Domenica mattina al Salvatore Pomar, voglia di riscatto per alcune delle nostre ragazze, vincono 3-1 ( 13-25 / 25-19 / 25-17 / 25-14 ) coach Davide Acquaviva parte con la squadra per lui considerata titolare.. ma dall’ altro campo avevano un’ entusiasta CEGAP che subito ha fatto capire la propria intenzione di vittoria, purtroppo per noi le nostre avversarie realizzavano tutto bene. Al contrario tutto male dalla parte pomaralvina, non riuscivamo a fermare queste battute, non avevamo precisione nelle alzate e mancavamo in attacco. Finito il primo set eravamo un po’ delusi, ma il coach già prima di finire il set aveva cercato di ricomporre la squadra, inizia il secondo set con Giada Lauricella, Dea Cagemi, Sara Sanalitro, ben accompagnate da Valeria Monte , Aurora Monforte e Alessia Arena ed una guerriera Fabiola Duecento (libero) a volte imprecisa ma con grande spirito di sacrificio, le pomaralvine lentamente si riprendevano, l’ ottima prestazione di Sara Sanalitro e’ stato il primo passo per portarsi la vittoria a casa, Sara con un palleggio molto sicuro riesce a mettere le compagne nelle migliori condizioni d’ attacco, ed un questo modo la pomaralva pareggia il punteggio. Nel terzo set le battute delle avversarie non complicavano più la ricezione pomaralvina, al contrario eravamo noi a provocare un problema alla Cegap, sia in battuta come in gioco, in questo caso abbiamo visto eccellenti prestazioni durante i set vincenti di Valeria Monte, Alessia Arena, Dea Cangemi la sempre efficace Giada Lauricella e Aurora Monforte con schiacciate e battute molto convincenti  hanno realizzato punti vincenti.. sulla fine del 4 set il coach ha potuto inserire in campo Chiara Di Liberto, Giulia Vicari, Giuliana Fazzari, Chiara Sedita e Chiara di Lorenzo.

Un’ eccellente ripresa pomaralvina, siamo felici perche’ abbiamo visto il sorriso nelle nostre ragazze…

Complimenti a tutte e come sempre

YES, WE CAN POMARALVINEEEEEEE