Lettura articolo

SECONDA DIVISIONE GIRONE “A” e PRIMA DIVISIONE ONORANO UN WEEK END CHE SI PRESENTAVA NERO.. !!

Siamo partiti male venerdi con U16, sabato la Seconda Divisione Girone B non e’ andata meglio, ma la Domenica…..

CHE DOMENICA BESTIALE !!!

UNDER 16 :… Per ennesima volta la Pomaralva ha giocato la Final Four, ma come succede già da anni, la ombra ( capaci )  ci lascia fuori un’ altra volta…Capaci 3 – Pomaralva 0 ( 25-15 / 25-17 / 25-14 ) cosa si può dire davanti ad una tremenda differenza nel punteggio della squadra di Enza Cataldo e Orazio Di Maggio ? e’ stata molto superiore ad una pomaralva che sembrava impaurita dalle avversarie…  Niente da fare.. soltanto rimane da dire Brave ragazze del Capaci e Bravo lo Staff…

Per noi, soltanto la bella esperienza di partecipare una altra volta alla Final Four e la consapevolezza di essere arrivate dietro le due finaliste sia in questa Finale come in campionato, presentandoci come la vera Terza Forza del Campionato 2017-2018 considerando che l Leoni sono arrivati quarti, lontano dalle tre prime..

SECONDA DIVISIONE GIRONE B :  Sabato pomeriggio ci siamo presentati nella palestra del Club Leoni, una sfida tra le due prime del campionato. Cosa abbiamo visto, meglio cosa ha visto il nostro Direttore Tecnico Luis Alvarez Centeno con la sua visione più autorevole di un tifoso ? Una squadra che giocava ogni palla per vincere la partita ( ha vinto !! ), l’ altra squadra che giocava soltanto a giocare la partita ( l’ ha giocata ma persa ). Non possiamo dire : ….“ non abbiamo giocato al nostro livello “ perché purtroppo le due partite che si dovevano vincere si sono perse, a questo punto ci domandiamo, Qual e’ il nostro vero livello ?… Ricezione disastrosa, soltanto Miriam Suriano e ( quando e’ stata brevemente in campo ) Giusy Bellante, hanno dimostrato di saper cosa fare con la palla in ricezione, al contrario le compagne hanno soltanto complicato la vita alla nostra palleggiatrice, passando palle esageratamente alte e fuori dalla zona ottima per l’ alzata, Martina Pollina sabato sera si e’ trasformata in una maratoneta più che una palleggiatrice. Continua dicendo Alvarez Centeno :  se le critiche sono utili per crescere, devo sottolineare che durante molti momenti della partita, abbiamo giocato verso il campo contrario la palla in free ball, facilitando il gioco in break delle nostre avversarie, incluso quando abbiamo avuto la opportunità di schiacciare liberamente, si e’ persa la palla con attacchi fuori o alla rete, peraltro voglio ancora sottolineare  che oltre la grande attitudine in difesa delle ragazze avversarie ( che non lasciavano cadere una palla a terra ), le nostre pomaralvine non realizzavano schiacciate con sufficiente potenza come per presentare un problema, ci siamo limitati a passare la palla in appoggio … insomma… Club Leoni 3 – Trasporti di Liberto 1 ( 25-23 / 25-13 / 22-25 / 28-26 ), valutando e riflettendo sul punteggio possiamo comprendere che qualcosa non ha funzionato nella nostra squadra… mancava soltanto un minimo sforzo e convinzione…

SECONDA DIVISIONE GIRONE B : Pomaralva 3 – PVP 0  ( 25-14 / 25-14 / 25-18 ) cosa dire : grande differenza nei fondamentali tecnici, grande differenza nell’ attitudine vincente… niente da fare il PVP  sta molto lontano dalla pomaralva, dovranno continuare a lavorare, mentre alle nostre piccole diciamo : “ dovete riflettere perche’ quando giocate contro una squadra di ragazze fate benissimo ? e quando ci sono nella squadra avversaria due o tre adulte, sembra che le vostre mani tremino al momento di giocare la palla ? la età non riflette il livello tecnico ne la capacità di gioco… POMARALVINE voi siete un gruppo eccezionale con una grande qualità tecnica.. dovete entrare in campo convinte cosi il futuro sarà molto bello per voi..

PRIMA DIVISIONE : RAGAZZIIIIIIIII cosa dire di questo gruppo ?… iniziano il campionato con grandi dubbi, quattro partite di campionato, più la Coppa Palermo ed ancora non potevamo sapere cosa sarebbe stato del nostro futuro, ma il futuro e’ stato magnificio… TERZO POSTO IN CAMPIONATO e PLAY OFF !! 

Certo una squadra che gode di un’ eccellente preparazione atletica .. oltre buoni fondamentali tecnici.. con Ludovica Castagna convertita nella bandiera di questa rimonta, inizia la stagione con grandi dubbi, senza capire bene cosa stesse facendo dentro un gruppo dove la Preparazione Atletica e la ottima realizzazione Tecnica -Tattica sono condizioni fondamentali nel gioco che propone il coach, lui non perdona gli errori, non accetta assenze  e tanto meno poca concentrazione negli allenamenti, si deve allenare al massimo e rispettare le rigide regole, siamo sulla strada giusta dice Alvarez Centeno… sono sicuro che saremo grandi partecipi nel prossimo Play Off. Ieri sera, niente da fare per la US VOLLEY che perde nel proprio campo 0-3 ( 23-25 / 7-25 / 15-25 ) contro una POMARALVA molto determinata e convinta della vittoria …

Brave ragazze.. il vostro contributo alla storia della nostra Società e’ stato importantissimo.. GRAZIE

Yes, We Can POMARALVINEEEEEE !!!!