Lettura articolo

PRIMA DIVISIONE….. VITTORIA e PLAY OFF..

Parole del coach Alvarez Centeno….: Nella quinta giornata di campionato parlavo con un papà tifoso—–, eravamo terzi ultimi con una piccola possibilità di arrivare ai primi posti…certamente la nostra motivazione era un po’ bassa… ma queste ragazze con grande cuore … sopportando i miei rimproveri … le furie … gesti di pazzo … ecc. ecc.. sono riuscite a regalarci questo bellissimo Terzo Posto quando manca ancora una giornata  contro la US VOLLEY….

Sono un continuo autocritico nella mia professione…  la prima settimana di febbraio ho cambiato il programma di Preparazione Atletica, costa molto alle ragazze accettare la mia filosofia, ma tra litigi e “parole dure”, siamo andati avanti… oggi loro si possono godere una bella classifica e la Società non deve fare altro che dire Grazie…

LA PARTITA…: Inizia male la nostra squadra, perde il primo set 20-25, dopo il gioco realizzato dal secondo set in poi… la prima formazione si e’ verificata errata provocado confusione nelle giocatrici, assunto l’ errore Alvarez Centeno fa’ girare la squadra, in campo Federica Arnone al suo legittimo posto ( nel primo aveva fatto la centrale ) dimostrando che quello e’ il SUO POSTO con un’ ottima prestazione ci ha fatto ricordare la FEDE degli anni passati, in campo Chiara Pollina il Primo Libero della squadra ( punita dal coach per non essersi presentata ad allenare venerdi scorso…)  crediamo che dalla ottima prestazione di Chiara inizia il recupero del gioco pomaralvino. Giorgina Desiderio con la sua abituale ansia e spostamenti che soltanto lei sa fare. Marta Visone ( altra punita dal coach, in quanto presente soltanto ad un  allenamento la settimana scorsa ) ha fatto tutto e di più, giocando meravigliosamente in battuta ed a centro campo…  non meno importante e’ stata la prestazione di Ludovica Castagna, con evidenti problemi in difesa e battuta ma con grandissima convinzione in attacco, molto difficile ( per non dire sempre ) da fermare sia nella diagonale come nella parallele.

Aurelia Ribaudo grande prestazione, fermando la centrale avversaria e vincendo una sfida personale, peraltro molto migliorata in battuta.. Giorgia Mancuso che durante il primo set ha messo Ludovica e Carolina nelle migliori condizioni di attacco… realizzando punti con molta intelligenza… Carolina Leone e’ passata da una grande prestazione ad un buio totale, tornando nell’ ultimo set ad una grande prestazione, certamente il Coach l’ ha fatta giocare di Opposto, ruolo che a lei piace e dove si sente più comoda.. il secondo Libero Alessandra Restivo pochi errori ma ancora con poca personalità,crediamo che Alessandra ha fatto un salto di qualità importantissimo da inizio stagione… Aurora Centinaro con pochi minuti in campo non ha potuto dimostrare il suo valore..Emanula Liga buona tecnica nei fondamentali ma con spostamenti troppo lenti… ognuna ha fatto il suo apporto alla squadra.. Giulia Cavallaro senza partecipare alla partita, considerando il rientro ad allenare dopo un viaggio di studio.

Siamo sicuri che, il sacrifico di queste ragazze nella Preparazione Atletica pazzesca che propone il Coach Alvarez Centeno, si vede ripagato nelle partite, perche’ quando le avversarie iniziano a fermarsi, loro continuano come se fossero ai primi punti della partita….

Pomaralva vince 3-1 ( 20-25 / 25-11 / 25 -16 / 25-19 )

YES, WE CAN POMARALVINEEEE