Lettura articolo

POMARALVINE TRE VITTORIE IN DUE GIORNI..

Buona prestazione delle nostre pomaralvine all’ inizio di settimana.

Under 18 B : Inizia la settimana con una vittoria la nostra squadra, le ragazze di Davide Acquaviva vincono al Laide Carini 3-2  ( 25-10 / 26-28 / 25-10 / 24-26 / 15-13 ) il punteggio riflessa il gioco  in campo.. Due squadre molto simili nella filosofia di gioco, con poco idee per schiacciare e Si molti palleggi e bagher verso il campo avversario…. Nella squadra pomaralvina, Giulia Vicari con battute precise ha fatto vedere la strada alla sue compagne, ma anche lei molto imprecisa nel palleggio, Chiara Di Lorenzo e’ stata l’ unica delle nostre schiacciatrici che ha presentato un problema alla difesa avversaria, le altre ragazze ( come avevamo detto prima ) hanno esagerato nel palleggio e bagher.. Le Centrali Marta Piede ed Alessia Arena hanno dimostrato aggressività  in attacco ma non tanta per vincere facilmente… Fabiola Duecento come Libero ha dimostrato tanto entusiasmo e coraggio. Sono state parte della squadra Chiara Di Liberto,  Dea Cangemi, Sara Sanalitro, Giulia Sedita, Valeria Monte, Giuliana Fazzari, Aurora Monforte.

Martedi alle ore 1830 nella palestra Biagio Siciliano di Capaci…. Si sono confrontate  Capaci e Pomaralva nella categoria Under 14, bella partita considerando l’ età delle piccole, vince la nostra squadra 3-0 ( 13-25 / 13-25 / 23-25 ) evidente  superiorità pomaralvina nei due primi set… nel terzo le ragazze del Capaci volendo dimostrare che anche loro ce la potevano fare hanno avuto una eccellente reazione, ma alla fine la vittoria e’ rimasta nelle mani pomaralvine  considerando l’ esperienza di Flavia Pecora e Federica Bruno che con forte schiacciate si sono fatte vedere nel punteggio, il coach pomaralvino ha potuto inserire in campo Chiara e Marta Vicari, Lucrezia Schifani, Giorgia Sansone, Dea Cangemi, Ludovica Citarrella, Giulia Gennaro, Gemma Greco, Giada Lauricella. Tutte hanno avuto una buona prestazione lasciando al coach conforme con il futuro della squadra.

Under 18 A :  La squadra Elite della nostra Società in questa categoria si è presentata martedi alle ore 2100 al Salvatore Pomar contro il Ficarazzi, fredda notte a Palermo, molto fredda,  ma tutte e due le squadre hanno dimostrato che quando c’è la passione anche il freddo si supera … Vince la Pomaralva 3-0  ( 25-17 / 25-17 / 25-12 ) guardando il punteggio si potrebbe pensare che e’ stata una passeggiata pomaralvina, non è stato cosi.. le nostre ragazze hanno dovuto mettere in mostra tutte le loro capacità in difesa ed attacco per portarsi la partita a casa. Le nostre avversarie hanno dimostrato un bel gioco, pensiamo sia bugiarda la loro posizione in classifica, ma non soltanto di bel gioco si può vincere.. purtroppo alle ragazze del Ficarazzi le e’ mancata la concentrazione, hanno regalato molti punti alle nostre pomaralvine sbagliando palle molto facile da gestire. Certamente la nostra squadra e’ come un mastino napoletano, le dai dieci centimetri di spazio e si prendono un metro, diciamo cosi come per fare capire che quando le pomaralvine entrano in campo lo fanno per vincere su tutti i palloni che giocano, certo ci sono anche degli errori, ma la filosofia istallata dal coach pomaralvino è, “ cercare di gestire al meglio gli errori “, insomma nella nostra squadra chi realizza ripetutamente errori personali esce subito…per questo possiamo dire che abbiamo visto uno straordinario lavoro di difesa di Chiara Pollina ( libero ) e Roberta Sciabica ( libero anche lei, ma martedi ha giocato come opposto ), la nostra bandiera in attacco Chiara Carbonaro ha dimostrato che quando Elisa Cipolla ( di notevole prestazione ) realizza alzate precise, Chiara è pronta a mettere la palla a terra.… Ottimo il lavoro delle nostre centrali, Aurelia Ribaudo serietà ed intelligenza al centro campo, il nostro capitano non è quella che fà punti spettacolari, ma il suo mestiere l’ onora e come, ha fatto un grande salto di qualità nel tempo di muro, con sottili pallonetti difficili da prendere realizza il punto giusto, Flavia Pecora ( martedi al posto di Marta Visone ), la nostra piccola centrale classe 2005, sorprende al momento di realizzare un muro vincente o una schiacciata in primo tempo.. Un’ eccellente prestazione anche quella di Sofia Senapa, Sofia martedi ha dimostrato può fare buone prestazioni anche come Ala giocando meravigliosamente bene. Terzo set ha avuto spazio l’ altra piccola classe 2005 Federica Bruno, “Ragazzi questa e’ forte Veramente !!!!” difficile da spiegare come fa Fede con questo corpo cosi magro a schiacciare queste “bombe” a volte difficili da prendere.. questa ragazzina al momento di dimostrare la sua validità, lo fa E’ COME !!!. spazio in campo anche per Giulia Gennaro palleggiatrice che lentamente s’ inserisce nelle categorie superiori considerando che si tratta di una classe 2006, ma con personalità e buon palleggio..

DUE GIORNI A TUTTA PALLAVOLO PER LE NOSTRE POMARALVINE CHE SI PORTANTO TRE VITTORIE SU TRE PARTITE..

COMPLIMENTI RAGAZZE…

          

                                          YES. WE CAN POMARALVINE….