Lettura articolo

POMARALVINE DUE VITTORIE DA SPETTACOLO !!..

Ottima presentazione delle nostre ragazze nel week end..

SERIE D… CHE SPETTACOLO !!!!

Abbiamo iniziato la Stagione Sportiva senza pretese, per noi il rientro dopo alcuni anni di assenza dalle Serie Regionali era programmato per arrivare a metà di classifica, ma questa squadra ha qualcosa di speciale, non soltanto nelle partite, anche negli allenamenti e fuori quando si rincontrano socialmente. Che Bel Gruppo !!!… Oggi alla 7ma. Giornata di Campionato ci troviamo al Terzo Posto in solitudine..non sappiamo il nostro futuro, andiamo avanti giornata dopo giornata… con l’ umiltà che caratterizza queste straordinarie ragazze.

Questa mattina al Salvatore Pomar la nostra squadra vince alla Kentron Enna 3-0 ( 25-14 / 25-21 / 25-22 ) una partita molto tirata e giocata con grande coraggio e determinazione dalle nostre ragazze  che non hanno mollato mai specialmente quando il punteggio non era favorevole, loro hanno tenuto sino all’ ultimo respiro e si sono portate  i 3 punti a casa pomaralva… Giocano sempre meglio, dicono in tribuna un gruppo affiatato, con due schiacciatrici  Giulia Chimenti e Chiara Carbonaro fanno la delizia del pubblico ogni volta che devono definire una giocata, la nostra palleggiatrice Elisa Cipolla ( che per assenza di Manuela Sciascia ha dovuto prendersi la regia della squadra ), soltanto possiamo dire che sta offrendo cattedra, non e’ facile sostituire una grande palleggiatrice come Manuela, ma Elisa regala ogni domenica più sicurezza e qualità tecnica. La nostra Opposto Maria Cortese, inizia molto bene in battuta ed a muro, lentamente nel terzo set si vedeva un po’ stanca perché la sua forte schiacciata non si evidenziava più…. Comunque, riesce a capirsi a meraviglia con le centrali e formano un blocco importantissimo nel muro… Marta Visone ed Aurelia Ribaudo… storiche centrali pomaralvine… la prima tutta forza e potenza, al contrario Aurelia pensa sempre a fare il punto con intelligenza, la sua battuta è migliorata notevolmente negli ultimi tempi.. Chiara Pollina di un altro Pianeta… !!!! questa ragazza sembra davvero essere arrivata da un altro mondo… una qualità tecnica straordinaria…  reattività e capacità per prendere palloni che sembrano impossibili, Chiara oggi si e’ trasformata in un valore insostituibile nella squadra pomaralvina… Nel terzo set entra in campo Carolina Leone. Caro non delude nè allenatore né le compagne.. hanno formato parte della squadra, Roberta Sciabica, Sara Sanalitro, Federica Arnone. In questo modo la nostra Serie D continua la strada nel miglior dei modi… non pretendiamo altro che fare una bellissima squadra di futuro, magari per una categoria superiore..

Sabato Vittoria in Coppa Palermo, la nostra squadra ha realizzato una presentazione antologica vince la US Volley 3-0 ( 25-23 / 25-13 / 25-17 ), siamo lieti d’ avere questa squadra, come dice Alvarez Centeno, Atteggiamento al Bel Gioco, Aggressività, Sacrificio, Divertimento.. Cosi si presenta la squadra di Coppa Palermo ogni volta che deve giocare una partita.. la felicità del coach si vede negli occhi e nelle sue parole “ in diversi momenti della partita ho in campo due ragazzine di 13 anni e quattro di 16 anni, oltre che in panchina ci sono una di 15 anni, altra di 16 anni, la seconda palleggiatrice di 12 anni e tre over 18… “ questa squadra e’ degna di tutti i complimenti che si possono fare… dalle due principali schiacciatrici Chiara Carbonaro e Federica Bruno, le tre centrali Marta Visone, Flavia Pecora e Aurelia Ribaudo ( che a volte fa’ il ruolo di opposto e molto bene ), l’immensa palleggiatrice Elisa Cipolla,  i fantastici Libero, Roberta Sciabica e Chiara Pollina, una Universale ( per il coach super posti ) come Sofia Senapa sempre pronta a giocare dove le dice l ‘allenatore, la seconda palleggiatrice ancora troppo piccola di età ma immensa nel ruolo, Giulia Gennaro, i nuovi arrivi Martina Tocco, Laura Stassi e Noemi Renda. Abbondare in elogi non ha senso, perché questo gruppo non ha bisogno dei nostri elogi, ogni presentazione in campo è uno spettacolo di pallavolo…

Forza Pomaralvine siete in Semifinale..  andiamo a prenderci la Finale come qualche anno fa.

 

YES, WE CAN POMARALVINEEEEEEEEEEEEEEEEEE….