Lettura articolo

POMARALVA SABATO SPETTACOLARE !!!!

Sabato al Salvatore Pomar e nella Palestra di Isola le nostre due prime squadre hanno  vinto due importanti partite per continuare nella corsa.

SECONDA DIVISIONE TRASPORTI DI LIBERTO la squadra di Gaspare Strano vince comodamente al Terrasini, 3-0  ( 25-13/ 25-19 / 25-9 ), crediamo che i numeri dicano chiaramente la differenza tra le due squadre, le nostre pomaralvine hanno giocato un’ eccellente partita dove tutta la squadra ha potuto dimostrare che per qualcosa cammina velocemente verso una possibile promozione.  Alta Classifica !!…   Vinti 6 partite consecutive !!! soltanto un set perso !!… Questo sabato sono state le nostre Centrali Roberta Beninati e Costanza Piraino con un’ eccellente prestazione hanno guidato le compagne per la strada della vittoria.. muri, attacchi ben gestiti dalla nostra palleggiatrice Aurora Zangara che ha messo Roberta e Costanza nelle condizioni ideali per schiacciare… ma non sono state da meno le altre compagne, Laura Pignataro e Giulia Mercurio efficaci come sempre, Naomi Di Stefano un opposto di categoria che sbaglia poco e fa’ tanti punti.. il libero Sara Graziano ha offerto il suo sacrificio e qualità tecnica per la causa della squadra… sono entrate in campo anche la seconda palleggiatrice Martina Pollina con una prestazione molto convincente e Silvia Orfanello, che negli ultimi tempi ha fatto un importante salto di qualità motivo per il cui il Direttore Tecnico della Società sta seguendo i suoi allenamenti per una futura promozione..  non vogliamo essere esagerati, ma questa squadra sta dimostrando un livello superiore alla categoria della seconda divisione, la Società è lieta e brinda per il coach Gaspare Strano e le sue ragazze..

La Squadra : Giulia Mercurio, Laura Pignataro, Costanza Piraino, Roberta Beninati, Aurora Zangara, Naomi Di Stefano, Martina Pollina, Silvia Orfanello, Sara Graziano ( Libero ).

PRIMA DIVISIONE : Siamo arrivati ad Isola con l’ incognita di cosa poteva succedere alla nostra Prima Squadra, considerando le tre sconfitte precedenti, il coach Alvarez Centeno ha detto : dal momento che non abbiamo più potuto contare su la nostra Serena, ci saranno partite che potremmo vincere, ma altre che perderemo, Serena Rivera era un input in più in questa squadra.. Ma sabato scorso la squadra ha dimostrato che sono capaci di fare cose Meravigliose ugualmente. Una Prestazione oltre la media di Debora Pezzati, facendo il meglio che sa fare “ DIFENDERE e RICEVERE “ ma purtroppo la nostra Debora ha l’ illusione da essere Ala ed il nostro coach le permette il suo “ vizio “, le nostre centrali Aurelia Ribaudo e Marta Visone ogni giorno sono più in “amicizia” con la rete… in questa partita con efficaci primi tempi verso le due diagonali, con muri nei momenti giusti anche loro hanno dimostrato di essere presenti… cosa non dire o meglio “ cosa non abbiamo detto “ della nostra Alessia Morreale… adesso nel ruolo di Libero che fà cose che soltanto lei sa fare, affermandosi ogni giorno, molto bene anche Rebecca Pampanini, ieri e’ tornata la Grande Rebecca che la pomaralva era abituata a vedere… negli ultimi tempi un po’ confusa e con poca concentrazione… ma Rebi “va e torna come il vento “, in questa partita ha fatto il suo compito, sia in battuta come nel gioco.. Giorgina Desiderio… aaahhhh !!! il nostro piccolo genio del palleggio, siamo felici di averla nella nostra Società, perché come dice  il coach Alvarez Centeno quando parla con suoi amici, Giorgina e’ “un diamante “ da custodire in casa, si deve lasciare libera nelle scelte ed alcune volte farle abbassare una marcia.. ma ha un’  immensa qualità tecnica… capacità motoria da invidiare ed un’ ottima distribuzione del gioco, abbiamo lasciato per ultima il nostro stupendo capitano Federica Arnone… inizia una partita un po’ “fuori dalla palestra “, la sua concentrazione sembra essere rimasta nel continente centro americano dove ha fatto le vacanze, ma già a metà del secondo set è tornata ad essere la grande giocatrice di sempre, proponendo le sue forti schiacciate ad una squadra avversaria che difendeva molto bene…. nella partita e’ entrata alla fine del quarto set Alex Giacalone, poco tempo in campo per fare una valutazione.

Insomma… partita spettacolare vinta in forma spettacolare contro una squadra che non mollava un punto e che giocava a vincere ogni palla, certamente anche le nostre pomaralvine giocano a vincere ogni palla e questa volta sono state MERAVIGLIOSE..

BUILDER POMARALVA 3  SPORTISOLA 1 

( 27-25 / 11-25 / 14-25 / 22 – 25 )

La Squadra : Giorgia Desiderio, Marta Giammona, Marta Visone, Miriam Longo,  Aurelia Ribaudo, Rebecca Pampanini, Debora Pezzati, Federica Arnone, Alessia Morreale ( Libero ), Sofia Senapa, Alex Giacalone.