Lettura articolo

POEMA POMARALVINO !!!!!… Builder Pomaralva vince 2-1 al Leoni in Under 13

Ragazze che iniziano la pallavolo nella scuola di Educazione Motoria della Pomaralva, continuano il percorso sportivo in questo strano frullato che fanno Gaspare Strano e Luis Alvarez Centeno, allenando ragazzine sia in Terza, Seconda o Prima Divisone, non importa l’ età, importa il loro spirito sportivo.. cosi una bambina di 11 anni come Flavia Pecora si trova negli allenamenti della Prima Divisione, non importano tutte le teorie che si possono scrivere sia del punto di vista fisico come psicologico… importa l’ autorizzazione dei genitori e quella meravigliosa sensazione che sale dallo spirito e porta sino alla più grande dimostrazione di magia sportiva in ogni allenamento ed in ogni partita..

Cosi, si lavora nella POMARALVA, cosi lavora il nostro coach Gaspare Strano, dando alle bambine tutte le informazioni che servono per giocare bene pallavolo….

detto in un altro modo… “ Portare l’ atleta come punto fondamentale dello Sport, vincere la partita sarà la conseguenza “. L’ Under 13 si presenta ieri sera nella palestra del Club Leoni.. l’ obbiettivo non e’ vincere il campionato, soltanto giocare bene.. e questo hanno fatto le nostre piccole, non riteniamo giusto nominarne una in particolare, perchè tutte sono state magnifiche anche nei set, quando Gaspare ha deciso di inserire giocatrici della panchina e sentiamo qualche lamentela  “ perchè non mette le titolari “, la risposta e’ semplice… perche’ e’ l’allenatore a decidere chi gioca, perchè a quella età vale la partecipazione e NON ESSERE TITOLARE…

Tutte hanno potuto dimostrare che sono in grado di giocare nella categoria… e Brave le nostre piccole perche’ nella loro seconda partita hanno fatto una bella dimostrazione di pallavolo Under 13, non si deve dimenticare che si tratta di piccole di 10-11-12 anni, già a loro pesa tanto il fatto di entrare in campo, ma le nostre lo hanno fatto ALLA GRANDE..

La Builder Pomaralva vince 2-1 (13-25/22-25/25-16 ) con questo risultato siamo conformi, non facciamo conti nella classifica perche’ NON IMPORTA….

Forza piccole pomaralvine. “SIETE IL NOSTRO POEMA SPORTIVO” e questo basta..

LA SQUADRA : GIADA LAURICELLA. FLAVIA PECORA, FEDERICA BRUNO, SARA SANALITRO, ISABELLA PELLEGRINO, CHIARA VICARI, CLARA INFRAMA’, MARTA VICARI, GIULIA DI GENNARO, GIORGIA PRATELLI, SILVIA D’ARPA, AURORA PARLATO.