Lettura articolo

MERCOLEDI POSITIVO !!!! Vittorie Under 18 B e Prima Divisione Sconfitta dell’ Under 18 A alla Dante Allighieri

Siamo andati via felici ieri sera dal Salvatore Pomar, le nostre due squadre pomaralvine hanno vinto i propri appuntamenti con il campionato.

Under 18 B : La Trasporti Diliberto, vince al Petralia 3-0 ( 27-25 / 25-19 / 25-19 ) le ragazze di Gaspare Strano hanno dimostrato che lentamente la squadra sta maturando nel gioco, si sono mostrate più tranquille e convinte di quanto abbiamo visto nelle partite precedenti, certamente non possiamo dire che e’ stata una partita piena di schiacciate, ma le pomaralvine hanno fatto il giusto e necessario per portarsi i 3 punti a casa.. abbiamo notato una Chiara Di Liberto con grande sicurezza e controllo del suo ruolo, bene anche la centrale Virginia Amato e l’ opposta Chiara Di Lorenzo, molto importante la prestazione di Giulia Vicari in battuta che ha regalato una buona quantità di punti alla sua squadra.. Crediamo che con questa vittoria le pomaralvine saranno molto più sicure in vista della prossima partita lasciando un po da parte l’ansia e nervosismo… Bene ragazze continuare cosi. !!!

LA SQUADRA : Giulia Vicari -capitano- Elisa Battaglia, Virginia Amato, Alessia Arena, Chiara Di Lorenzo, Dea Cangemi, Chiara Di Liberto – Libero -, Marta Piede, Rebecca Vecchio, Gaia Sanchez, Silvia Buccheri.

Prima Divisione : Ottima vittoria, buona e contundente partita,  diciamo cosi soprattutto perche’ le ragazze di Cosimo Castello sono una squadra che non molla una palla, giocando sempre al massimo e con una palleggiatrice che realizza veramente il suo ruolo.. 3-0  ( 25-18/2518/26-24 ) dice il risultato, i numeri dimostrano che è stata una partita lottata sino al ultimo punto, certamente le pomaralvine hanno avuto più capacità e convinzione nella seconda parte di ogni set, con un’ Alessandra Restivo ( Libero ) che ha  realizzato un’ eccellente prestazione, ubicata sempre nel posto giusto nel momento giusto.. molto bene Elisa Cipolla, giocando palle vincenti vicine alla rete che schiacciava o giocava col pugno verso i luoghi del campo dove le avversarie non coprivano.. Molto bene anche Federica Bruno, si profila come la schiacciatrice più forte della Società, non meno importanti il capitano Laura Pignataro, Sofia Senapa come opposto, Flavia Pecora,  non possiamo meno che dare complimenti alla nostra Centrale Marta Visone sempre efficace sia in attacco che in battute potenti e vincenti.. sono entrate in campo anche, Sara Sanalitro rientrata di un infortunio, Roberta Sciabica, Giada Lauricella, Giulia Trigili anche lei rientrata di un infortunio.. insomma, bel gioco, molto emozionante, Ficarazzi non e’ venuto a farsi una passeggiata con una DL TRASPORTI che ha dimostrato tutta la sua qualità tecnica…

Under 18 A: Prestazione poco effettiva delle nostre pomaralvine martedi sera alla Dante Allighieri, un primo set giocato con grande qualità tecnico-tattica da parte delle due squadra, vincono le nostre ragazze 25-23, ma dal secondo set in poi, le ragazze di Francesco  Vassallo prendono il controllo della partita, facendo sparire dal campo la squadra di Coach Alvarez Centeno con risultato 25-15 / 25-13 / 25 10.. finale 3-1 a favore della Volley Palermo. Certamente rimane nell’ aria la impressione negativa di come una squadra può realizzare un primo set con grande qualità ed atteggiamento, mentre qualche minuto dopo, ricevere tutti i tipi di pallonate senza reagire… certamente rimaniamo sconvolti…