Lettura articolo

MERAVIGLIOSE POMARALVINE….

Il nostro Direttore Tecnico prima di ieri aveva un dubbio… saranno capaci le under 13 di qualificare alla semifinale senza le due principesse dell’ anno scorso…?????? Il dubbio e’ stato dissipato, anche senza Flavia e Fede e’ uscita fuori la squadra.  ESSENZA POMARALVINA !!!, il sempre nominato Programma Piramidale se e’ fatto notare un’ altra volta… passano gli anni, ma la Tecnica dei Fondamentali e l’ attitudine pomaralvina non invecchia mai… tanti anni fa’ e’ stata Giulia Mercurio a portate come capitano le ragazzine in semifinale… il coach era Gustavo Palacios, anche questa volta con Gaspare Strano ed il Comandante Giada Lauricella si arriva in Semifinale Under 13E’ USCITA LA SQUADRA !!!!… certo sempre ci sarà una giocatrice a portare per mano il gruppo,  in questa opportunità la nostra eccellente Giada non si trova in buona forma fisica ( ma ha giocato e come !! )….  neppure la nostra stupenda palleggiatrice Giulia Gennaro si trova al 100 %, ma sempre regalando qualtià tecnica nel palleggio…..  Scusate !!! ma vogliamo insistere …E’ USCITA LA SQUADRA !!!!…. Brave piccole…. BRAVE TUTTEBrava Marta Ritrosi ogni giorno più brava al palleggio, Brava Giulia Seidita con grande salto di qualità negli ultimi tempi, Brava Dafne Cangemi, regalando un valido apporto alla squadra sia in seconda come in prima linea… Brava Ludovica Citarrella, che non molla mai, Brave le ragazze della panchina, Lucrezia Schifani che ottiene per la sua squadra l’ ultimo punto della seconda partita..  Brave anche Giulia Tumminello, Elena Di Maria, Stefania Angileri…

Brava….. Brava sempre anche  TU Giada che TI FAI SENTIRE quando sei stata chiamata in causa dalle tue compagne…….

POMARALVA – CEGAP : La partita giocata ieri sera al club Leoni ha avuto un vincente, ma che partita ragazzi… siamo in grado di assicurare che in questa occasione l’ allegria e’ stata dalla nostra parte,  ma perdere l’ ultimo e definitivo set 19-21 non significa perdere nel gioco… al contrario le piccole della CEGAP hanno onorato la loro partecipazione nei Quarti… Dall’ altra parte del campo una magnifica POMARALVA che non ha mollato un punto, neanche nei momenti che sembrava tutto perso, c’ era sempre una pomaralvina a prendere quella palla impossibile e rigiocarla per fare il punto… Un inizio forte della nostra squadra, ma le Leonesse nel punto 10 del primo set iniziano a dominare le Tigre pomaralvine , purtroppo vince questo primo set la Cegap  25-12, importante differenza di punti come per fare una valutazione… ;  lo spirito pomaralvino formato tutti i giorni in palestra, permette alle ragazze di rientrare in partita con un gioco più positivo del primo set, riaprono la partita, vincendo il secondo set 17-25, ma ancora mancava il piatto del giorno sul tavolo, quel piatto l’ hanno messo in gioco le ragazze delle due squadre giocando un set degno delle grandi giocatrici, emozioni da regalare alle tifoserie… certo che sono stati fatti degli errori, ma soltanto si deve riflettere che sono ragazzine di 12 anni ed alcune anche 10 e 11 anni, ma crediamo che la cosa più importante è risaltare la volontà e l’ attitudine vincente delle due squadrette, doveva finire a 15 punti il terzo set, ma nessuna voleva perdere, così siamo arrivati sino al punto 21, che partita ragazzi !!!! quanto sacrificio messo in campo… vince la POMARALVA 19-21 portandosi questa partita a via Salerno e idealmente la qualificazione alla Semifinale..

Cosi è stato… nella partita contro la Mauro Sport, le nostre pomaralvine caricate dalla precedente vittoria hanno fatto un’ altra partita eccezionale, vincendo 25-16 / 25-16 identico punteggio e poi un interminabile festeggiamento per il traguardo raggiunto alla SEMIFINALE…

Brave ragazzine… BRAVE TUTTE…. Prossimo appuntamento 20 maggio… continuate per la strada che porta alla Grande Piramide Pomaralvina…

YES, WE CAN !!!!!