Lettura articolo

MERAVIGLIOSE POMARALVINE !!!!!!

Domenica 12 dicembre sarà ricordata come la domenica delle vittorie con il CUORE ..

SERIE C : Vittoria di carattere quella della domenica mattina contro la Kentron Volley School 3-1 ( 25-15 / 25-13 / 21-25 / 25-9

prestazione di grande livello…

Dice Luis Alvarez Centeno: nelle squadre femminili succede qualcosa di speciale, quando vincono due o tre partite consecutive iniziano a trovare una convinta sicurezza… questa sicurezza si capisce nella mia squadra quando gioca..

Certamente sempre dico “ con i piedi per terra “, vincere e’ bello ma si deve sapere gestire anche quando non si vince..

Sino a domenica scorsa non possiamo dire niente di queste ragazze, ottima tecnica, atteggiamento vincente e una coordinazione tattica eccellente, sia nella fase ricezione, come nella break. Ottima risposta in ambe due situazioni… certo in qualsiasi fase stiamo giocando, la squadra conta con un comandante di alto livello, la nostra palleggiatrice Elisa Cipolla, una regista come poche che si e’ fatta attraverso il tempo, sopportando molte volte rimproveri da alcune compagne che non guardavano il gioco bensì la propria prestazione.. la squadra realizza un bel gioco, dice Alvarez Centeno.. si deve alla maturità e capacità tattica di Elisa, attenti, non ci fermiamo soltanto alla regista, ci sono altre ragazze che col loro apporto fisico-tecnico e tattico portano avanti un bellissimo gioco.. che dire delle nostre due centrali Flavia Pecora e Giulia Maddalena o della nostra Ala Federica Bruno, tre giocatrici che quando partono verso l’ alto sembra che non riescano più a fermarsi, muri che a volte sembrano impossibili da superare, forti e veloci schiacciate.

Ottima la prestazione del nostro Libero Roberta Sciabica, ogni giorno più sicura e convinta nel suo ruolo.. le tre ragazze timide della squadra, Marina Gulizzi, Marianna Vitale ed Alessia Morreale che per quanto non parlino molto, nel campo danno un grande apporto alla Serie C… non possiamo dire molto delle restanti giocatrici perchè il coach non realizza tanti cambi, ma il loro apporto si nota negli allenamenti della settimana..e se la squadra ha un buon livello, si deve a loro.

Bene ragazze, ottimo gioco … si capisce dalla tifoseria ogni volta che finisce una partita…

Continuate cosi, con la stessa umiltà, grinta e sicurezza che avete dimostrato sino adesso..

LA SQUADRA:

FLAVIA PECORA, FEDERICA BRUNO, SARA SANALITRO, MARINA GULIZZI, GIULIA MADDALENA, MARIANA VITALE, ELISA CIPOLLA – CAP.- , SOFIA SENAPA, ALESSIA MORREALE, ROBERTA SCIABICA -LIBERO 1-, GIULIA SEIDITA, CHIARA POLLINA – LIBERO 2-.

COPPA PALERMO :

DIRE GRAZIE ad alcune di queste ragazze è poco, la pomaralva e lo staff è in debito con loro..

avete terminato di giocare 4 set alle ore 1400, eravate in campo alle 1700 ( per riscaldamento ) e dopo avete realizzato una memorabile partita, la Società considerando il poco tempo di recupero con la partita precedente di Serie C Regionale, ha chiesto uno spostamento, ma purtroppo e’ stato NEGATO, i motivi possono essere un milione.. ma noi abbiamo un’ altra filosofia nel rapporto con le società, abbiamo spostato partite alcune ore prima.. ma lasciamo questo triste episodio e andiamo al gioco..

Gaspare Strano può essere meno che felice con le sue ragazze, loro hanno giocato fino in fondo con grande coraggio.. ma dalla altra parte del campo c’ erano LE POMARALVINE, ragazze allenate attraverso gli anni come nessuno riesce ad immaginare.. Preparazione Atletica estenuante, Tecnica a Tattica a mai finire… in questo modo Flavia Pecora e compagne si sono portate a casa un bel risultato 2-3 vince la pomaralva 21-25 / 25-17 / 25-23 / 25-27 e un finale strepitoso di 15-5 nel quale la nostra Flavia ( molte volte rimproverata dal coach, per aver sbagliato le battuta )in questo set ha fatto vedere tutta la sua qualità ma specialmente immensità di giocatrice, inizia il set, subito dopo Flavia in Battuta realizza 8 punti di seguito, si OTTO bellissime battute…. certo che girare il campo 8-0 quando devi arrivare a 15 si tratta di un vantaggio favoloso, … sono state tutte meravigliose, ma specialmente GUERRIERE DELLA PALLAVOLO !!!!, con un Primo Ufficiale che ha portato la squadra per mano sino a vincere la partita, SOFIA SENAPA, sembrava una TIGRESSA AFFAMATA… non permetteva a nessuna palla di cadere nella sua area di responsabilità invadendo molto volte quella delle compagne che non reagivano in tempo… Brava Sofia.

Si confessa il coach… nel 4to set in un momento di buio ho detto al mio assitente “ va bene, tra poco andiamo a casa “ …………

ma Luis Alvarez Centeno non aveva fatto i conti con lo spirito pomaralvino, proprio lui che insistentemente dice di mettere lo spirito in campo.. con il punteggio 24-19 a favore delle avversarie, non ha creduto alla vittoria..

SBAGLIATO !!!! il set finisce nell’ ultimo punto e non prima..

Certo che abbiamo esperienza in Serie C, NESSUNO NEGA… ma e’ ben certo che abbiamo in campo 4 ragazze di 16 e 17 anni.

LA SQUADRA

FLAVIA PECORA, FEDERICA BRUNO, GIADA LAURICELLA, ADRIANA RUSSOTTO, MARINA GULIZZI, GIULIA MADDALENA, SOFIA SENAPA, LUDOVICA CITARRELLA – LIBERO- SERENA RIVERA, GIULIA SEIDITA, SARA SANALITRO, GIULIA VICARI.

Quindi solo rimane dire

YES, WE CAN…..

POMARALVINE !!!!!