Lettura articolo

MERAVIGLIOSA POMARALVA !!! vincono Trasporti Di Liberto 3-1 in Seconda e Builder 3-0 in Terza

Forse per qualcuno può rappresentare poca cosa… vittorie in seconda e terza divisione.. ma per la nostra Società impegnata sempre di più nel sociale e nelle categorie giovanili, è realtà la strada intrapresa da Olga Pomar e Luis Alvarez..

SECONDA DIVISIONE:

Bella partita giocata ieri mattina nella bellissima palestra di Altofonte, le nostre ragazze vincono 3-1 alla buona squadra di Marco Adornetto.

Costanza Piraino che dal centro del campo agli estremi ha rappresentato un muro impossibile d’ abbattere per le avversarie..

tutte le ragazze presenti hanno dato il massimo per portarsi a Palermo la vittoria ( cosi e’ stato ),  coach Gaspare Strano dopo tanto tempo ha potuto contare nella squadra con tutte le titolari.

le Ale ; Laura Pignataro – di grandissima prestazione – e Giulia Mercurio – ancora un po’ spenta nell’ atteggiamento specialmente trattandosi del capitano- , la maratoneta Aurora Zangara – ma quanto corre questa ragazza nel trascorso di una partita, pensiamo che le sue compagne dovrebbero sforzarsi di più per gestire la ricezione ed evitare questi sprechi di energia, che certamente Aurora gestisce con grande sacrificio e determinazione…

una bella prestazione anche del Libero Ileana Scurria, ha preso tutto quanto poteva prendere con grande sacrificio, anche perche’ molto spesso alcuna delle sue compagne lasciano la difesa della diagonale molto libera e lei deve sacrificare il suo fisico per prendere quella palla che non le appartiene… bene Roberta Beninati nel ruolo di centrale, bene anche l’ opposto Naomi Di Stefano – ma crediamo deve partecipare di piu’ nel gioco difensivo della squadra, prendendosi la responsabilità della sua zona di difesa..

Insomma, una bella partita giocata sempre sul filo del rasoio, con le avversarie lottando per la vittoria e le nostre pomaralvine imponendo un bellissimo gioco di squadra…

LA SQUADRA : Giulia Mercurio – cap.-,  Laura Pignataro, Costanza Piraino, Roberta Beninati, Aurora Zangara, Naomi Di Stefano, Martina Pollina, Silvia Orfanello, Miriam Longo, Sara Graziano, Libero 2, Ileana Scurria, Libero 1.

TERZA DIVISIONE :

Il capitano Alessia Morreale e compagne si sono presentate nel campo di Cefalù sabato pomeriggio e ottengono una stupenda vittoria…

Prestazione di categoria per le nostre ragazze imponendo un ritmo in attacco fin dall’ inizio.. del primo set, le avversarie non si sono lasciate coinvolgere ed hanno risposto con un eccellente gioco di difesa e ricezione.. ma sbagliando troppo in battuta ed attacco; le pomaralvine hanno saputo approfittare e intanto passavano i punti, la precisione della nostra palleggiatrice Giorgia Desiderio e gli attacchi di Roberta Sciabica, Rebecca Pampanini, Alessia Morreale e Marta Visione provocavano confusione alle avversarie cosi la Builder Pomaralva s’ impone 25-15.

Nel Secondo set, una serie di battute vincenti (9) di Rebecca Pampanini ha colpito forte nelle giovanili ragazze del Cefalù, la squadra continua dimostrando un gioco compatto e determinato, il coach fa entrare Flavia Russo e Chiara Pollina tutte e due con buona prestazione, specialmente Chiara che dimostra una grande qualità nella ricezione e difesa… entra in campo anche Silvia Ruffino, dimostrando anche lei la sua grande qualità nel’ attacco, crediamo che quando Silvia si renderà conto della sua vera potenzialità farà molto difficile la vita alle difese avversarie,  sul finale del set entra in campo anche Giulia Vicari, bene anche lei… con questo panorama di cambi si vince 25-14 e si va’ tranquilli al prossimo set.

Terzo Set, una copia del secondo con le cefaludensi che cercano d’ imporsi, ma la resistenza e la buona prestazione delle nostre ragazze non gli ha permesso di sviluppare il gioco… in questo set Marta Visone e Flavietta Pecora quest’ ultima di 11 anni hanno realizzato un’ eccellente prestazione nel centro del campo con schiacciate e pallonetti di grande qualità.

Abbiamo lasciato per ultimo la grande prestazione di Federica Scardino

Un Libero deve fare una prestazione eccellente  per farsi notare, visto che un suo errore non ha una rivincita, come potrebbe essere per una schiacciatrice che fa punti in attacco o con battute vincenti.. ma Fede in questa partita e’ riuscita  a fare ricezioni con grande precisione facilitando lo spostamento della palleggiatrice.. il set si vince con lo stesso punteggio del secondo 25-14 e la BUILDER POMARALVA si porta tre punti a Palermo con l’ allegria del Presidente e tifoseria e festeggiamento incluso in pizzeria nella notte del sabato..

LA SQUADRA : Alessia Morreale, Rebecca Pampanini, Giorgia Desiderio, Roberta Sciabica, Flavia Pecora, Marta Visone, Flavia Russo, Giulia Vicari, Chiara Pollina, Silvia Ruffino, Federica Scardino Libero.