Lettura articolo

Ma che bello essere allenatore di queste ragazze !!! UNDER 16..Qualità Tecnica, Determinazione,Convinzione !! UNDER 18.. Sufficienza e Potenza !!

Che bello essere allenatore di queste ragazze, ha detto Luis Alvarez Centeno alla fine di una giornata dove le pomaralvine si sono viste in campo in due partite consecutive..

L’ Under 16 lascia vedere all’ allenatore e tifoseria una dimostrazione di qualità tecnica e potenza, l’ avversario GS Volley una squadra di tutto rispetto gia’ dall’inizio del riscaldamento, ma le pomaralvine con il loro particolare tipo di riscaldamento, adottato dal coach..non pensavano all’ avversario, esibivano Allegria, Divertimento, Ballo ed Espressione corporale… Sappiamo che il nostro Luis Alvarez Centeno in sistemi di allenamento non è soltanto innovatore, bensì un pò stravagante, ma alle ragazze piace e si va avanti cosi…

Scuola Pomaralvina o Base della Piramide, potete nominarla come volete, ma queste ragazze hanno un allenamento sin da piccole che fa distinguere la nostra Società, noi non condividiamo la Collaborazione in queste categorie dice il Presidente, noi andiamo avanti con le nostre ragazze indipendentemente dalla classifica finale… cosi dà sempre e cosi sarà nel futuro… Chi ci vuole seguire ben venga.. chi sceglie un’ altra strada amici come prima…

Rispettando la filosofia pomaralvina le ragazze di Alvarez Centeno si presentano a giocare una partita che nei programmi sembrava difficile, ma quanto facile fanno il gioco queste ragazze, Chiara Pollina che da cinque partite e’ uno Spettacolo nella zona della difesa.. Aurelia Ribaudo e Marta Visone controllando il centro ( e tutta ) la rete con grande capacità, la piccola Flavia Pecora dimostrando che il muro che la fermi non esiste, Roberta Sciabica con le sue abituali battute stratosferiche, ed il “Nuovo AcquistoElisa Cipolla nel ruolo di Opposto che copre meravigliosamente, ieri il coach ha inserito in campo Sofia Senapa per la battuta e Sofi non delude mai il suo allenatore.. tutta questa “ Banda Pomaralvina “ coordinata dalla nostra Direttore di Orchestra, Giorgina Desiderio che ad ogni partita rimane senza voce per ordinare la sua squadra.. Certamente questo che abbiamo scritto non e’ altro che una relazione simpatica di ciò che ha dimostrato la squadra, Pomaralva 3 – GS Volley 0 (25-11 / 25-16 / 25-18 ), non e’ facile come abbiamo detto vincere una squadra cosi, ma quando hai Qualità, Determinazione e Straordinario gioco di Squadra, le cose non si fanno difficili…

Brave Ragazze….

 

27657810 1669129566484628 4758804196193983416 n

Under 18, in questo caso troviamo anche una squadra seria determinata che non regala niente all’ avversario, cosi e’ stato Pomaralva 3 – Caccamo 0 (25-11 / 25-6 / 25-15 ) il punteggio parla chiaro… un avversario che si e’ visto superato in tutte le linee, sino a finire la partita inviando la palla ripetutamente in bagher verso il nostro campo… “ L’ Atleta innanzitutto, la vittoria sarà la conseguenza “ dice la nostra filosofia, ma questa filosofia deve essere rispettata al 100 %, difficile per le ragazze moderne dover sopportare rimproveri anche quando si sta vincendo, difficile seguire un ritmo militarista dove non ci si può distrarre, con regole molto rigide, ma con un lavoro fisico – tecnico pensato e programmato quasi in modo personale… ogni giocatrice ha i suoi compiti sia in Preparazione Atletica come Tecnica.

Il nostro Under 18 vince e lo fa’ con categoria. Coach, Presidente e Tifoseria non possono essere meno che felici quando vedono giocare le proprie ragazze…

MA COME ABBIAMO DETTO PRECEDENTEMENTE INDEPENDENTEMENTE DAI RISULTATI …

SI DEVE GIOCARE BENE e QUESTI ARRIVANO DA SOLI.. !!!

YES, WE CAN….

POMARALVINEEEEE !!!