Lettura articolo

E’ FINITA LA REGOLAR SEASON DI SERIE C

Almeno abbiamo giocato, cosa impensabile nei mesi di novembre e dicembre quando l’ inizio sempre si posticipava …….. siamo arrivati a pensare che non avremmo giocato in tutto il 2021…

Di proposito non abbiamo pubblicato nulla, perché l’ andamento delle partite non e’ stato ottimo, scrivere dopo ogni partita, abbiamo giocato bene, ma, abbiamo perso era ridicolo … ma la realtà e’ stata questa.Non ci erano molti motivi per rimproverare le ragazze ( soltanto in alcun set era come stare in un funerale ), le ragazze giocavano, con alcuni errori e virtù, ma giocavano, come dice il coach, “ non abbiamo la sufficiente tranquillità per chiudere i set “ arriviamo agli ultimi punti e perdiamo palle incredibili … non ha senso cercare una spiegazione dove spiegazioni non ce ne sono… le nostre campionesse europee hanno sbagliato una battuta nel punto 24 per la squadra Turca … quale spiegazione si trova ? nessuna.

Riguardo alla fase competizione, teniamo a dire che risulta molto difficile per un gruppo di ragazze senza esperienza in serie C portare avanti un campionato, quando si gioca la prima partita in casa alla Quinta Giornata.. Quelli che capiscono qualcosa di pallavolo femminile sanno che una giocatrice non ha lo stesso atteggiamento sia in casa che fuori … purtroppo la nostra squadra inizia il campionato con una partita fuori casa, la seconda riposo e le altre tre partite fuori Risulta molto difficile coordinare i pensieri degli allenatori con i dirigenti sportivi, specialmente se questi dirigenti sportivi non hanno nessuna esperienza in sport di alta competizione.. iniziare a giocare il campionato dentro casa alla quinta giornata significa uno svantaggio molto grande. Purtroppo serve un po’ di coerenza..

Come Società, che contribuisce in forma importante allo sviluppo della pallavolo siciliana, ci auguriamo che la nuova dirigenza insediata a marzo 2021 abbia più senso di coerenza sportiva nella competizione agonsta in modo tale che le promesse di rinnovamento siano realtà..

Pomaralvine, in tutte le categorie…. si continua a lavorare e non dimenticate..

YES, WE CAN !!!