Lettura articolo

DOMENICA POSITIVA PER LE NOSTRE POMARALVINE ( soltanto nel punteggio )

Dobbiamo essere sinceri con noi stessi, con la nostra Famiglia Sportiva e con tutti quelli che ci seguono..

Purtroppo non abbiamo avuto una domenica a tutte luci, tutto il contrario, abbiamo vinto ma abbiamo giocato al di sotto del nostro livello.. possiamo essere felici per la classifica, specialmente nelle due seconde divisioni, ma non possiamo essere allegri delle tre partite giocate..

SECONDA DIVISIONE POMARALVA : IL coach Alvarez Centeno, fin dai primi punti della partita aveva capito che qualcosa non avrebbe funzionato nella sua squadra, motivo per cui si e’ messo in piede a bordo dell’ area allenatori per quasi tutta la partita … non hanno giocato bene le nostre ragazze, troppo lente, senza riflessi e molto distratte, giocando cosi era normale che una squadra come la Primula ( con qualità tecnica da regalare, ma con una posizione in classifica bugiarda ), approfittasse del gioco e con una grande determinazione stravince il primo set 15-25, le nostre ragazze sembravano di essere la Bella Addormentata, mentre le nostre avversarie con battute e schiacciate convincenti si portavano avanti nel gioco …, set vinto con grande presenza, dal’ altra parte del campo set perso con poca attività come se ancora fossero a letto.. Nel secondo set, Alvarez Centeno cambia la diagonale delle sue centrali, la squadra inizia più equilibrata, e’ il momento del nostro grande capitano, Marta Giammona ( presente anche con una brutta ferita al ginocchio ) Marta, con forte schiacciate nel luogo giusto, permette alla sua squadra di sommare punti e cambiare l’ atteggiamento soft che avevano ad inizio partita, con belle giocate ed altre meno, si vince il set 25-15… Si inizia il terzo con più atteggiamento, tra errori e virtù la nostra squadra vince 26-24…. Quarto set, notevole miglioramento del gioco, Alvarez Centeno che non permette il minimo errore di concentrazione, con urla, movimenti nervosi nel’ area allenatore e spingendo nei tempi di riposo.. la pomaralva si porta ad uno straordinario 25-17 prendendo di sotto terra una partita non ben giocata…

SECONDA DIVISIONE TRASPORTI DI LIBERTO Seconda partita della Domenica per la nostra Società, praticamente col pranzo in bocca, ci siamo presentati alla Piscina Comunale, con l’ entusiasmo che la nostra squadra avrebbe potuto fare una bellissima partita… purtroppo le pomaralvine sono in debito con noi… Vince 3-0 la Trasporte di Liberto…. Ma….!!!!

Inizio spettacolare con Miriam Suriano che impone il suo grande stile con 8 battute consecutive..ma già da quel momento si notava nella nostra squadra un senso di rilassamento, troppo rilassamento, si vincono i due primi set, ( 25-20 / 25-13 ) non per tanti palloni che cadevano nel campo delle nostre avversarie, bensì per diversi errori delle stesse, con sicurezza si va a quello che secondo il nostro entusiasmo poteva essere l’ ultimo set, ma non e’ stato cosi.. un set molto lottato, noi facendo errori tremendamente infantili, cosi la GS Volley vince 25-21 davanti al proprio pubblico, un sapore agrodolce si provava in casa pomaralva, la squadra che per noi poteva essere quella che avrebbe portato una vittoria contundente era confusa, infantile e fallosa nel gioco, si parte al quarto set, entusiaste le ragazze avversarie, compromesso e nervi nella nostra squadra… diverse azioni positive di Miriam Suriano, bel lavoro anche della nostra palleggiatrice Martina Pollina, cosi si arriva alla parte importante del set quando il fuoco inizia a bruciare più forte, in quel momento Naomi Di Stefano, la nostra silenziosa Naomi, riesce a provocare 5 errori consecutivi nelle avversarie con stupende battute, portando una vittoria 25-21 e 3-1. Se pensiamo alla differenza in classifica, non c’è nulla da festeggiare.. abbiamo vinto punto. In questo modo, come nella partita della mattina si vince, le nostre squadre si portano alla testa della classifica ma come detto precedentemente con un bel debito di gioco…

PRIMA DIVISIONE La nostra Prima Divisione rimaneva l’ unica speranza per vedere un bel gioco pomaralvino… ma purtroppo un’ altra delusione per la tifoseria, le nostre ragazze hanno giocato poco bene di fronte ad una squadra come la MIC composta da ragazzine di diverse società ma in costruzione, vince la Pomaralva 3-0, ma nient’ altro, soltanto una vittoria che potrebbe rimanere nel’ aneddoto, purtroppo nella serata domenicale siamo andati a casa con un strano sapore in bocca, abbiamo vinto Si… siamo primi in classifica con le due Seconde Divisione, ma il gioco sviluppato non e’ stato il migliore. Le tre squadre pomaralvine rimangono in debito con la tifoseria… come dice il Direttore Tecnico “ molte vacanze in questa pallavolo palermitana.”