Lettura articolo

DOMENICA di Vittorie e soltanto Vittorie !!! il regalo delle pomaralvine alla Tifoseria e Società

Una Società che cammina nell’ alto della classifica in quattro categorie, non può’ che ringraziare le proprie atlete per quello che stanno facendo… ma questo non e’ novità, la nostra Società già da varie stagioni qualifica in Final Four U13-14-16 consecutivamente, abbiamo vinto la Coppa Palermo di Prima Divisione ed il campionato di Terza Divisione la stagione scorsa..

Siamo abituati a vincere, ma questa domenica e’ stata SPETTACOLARE !!!

In prima mattinata la nostra Seconda Divisione vince 3-0 il Marineo nel palazzetto di Piana degli Albanesi.

Una prestazione di alto livello delle ragazze di Gaspare Strano, comandate come sempre dalla qualità tecnica e spirito guerriero della palleggiatrice Aurora Zangara…bene accompagnata dalla sempre efficace Laura Pignataro e Roberta Beninati, che negli ultimi tempi ha fatto un grande salto di qualità.

Il TRE ZERO secco 18/25- 14/25- 21/25, dice chiaramente la superiorità tecnico-tattica della squadra del coach Strano.. un piccolo risveglio delle avversarie nell’ ultimo set, ma sopratutto per le disattenzioni pomaralvine che per meriti propri.. Con queste risultato la Trasporti Di Liberto – Pomaralva si piazza al Terzo Posto in classifica con 15 punti,  a due punti dal primo.

 

16423203 1298164983581090 4389126163261102315 o14907684 1139592402785178 2902923660695714327 n

Ora 12 diceva l’ orologio nella Piscina Comunale, in quel momento inizia la partita della nostra Prima Divisione Builder Pomaralva che vince alla Olimpia 3-0.

Un primo set iniziato con due squadre che cercano di studiare l’ avversario, non con pochi errori da parte nostra, con schiacciate di grande livello soltanto di Federica Arnone, lo sforzo di Marta Visone e Aurelia Ribaudo, ma le loro compagne purtroppo non accompagnavano sbagliando troppo, ma al punto 15 le nostre pomaralvine prendono il largo e si portano sino al punto 23-16, il gioco da noi sviluppato non parlava di tanta differenza in campo, tutto il contrario, noi sbagliando e le avversarie approfittando, ad un certo punto la nostra squadra si permette un lusso che in questa categoria non deve esistere… sbaglia tre battute consecutive ed iniziano i guai, da essere a due punti dalla vittoria la partita si pareggia al 23 pari, male Debora Pezzati, Alex Giacalone ed il Libero Roberta Di Liberto, il coach Alvarez Centeno inserisce in campo Alessia Morreale per Debora, lasciando la palleggiatrice..cosi si arriva ad un finale di grande tormenta per le nostre ragazze.. per ben due volte siamo stati sul punto di perdere il set… ma l’ arrivo di Fede Arnone in prima linea da tranquillità alla squadra,.. cosi con una forte schiacciata del nostro capitano il set si vince 28-26.

Nel secondo set, il coach esclude dalla squadra Debora Pezzati ed Alex Giacalone, entra in campo una squadra che per il coach deve fare la differenza….. “le piccole insieme a Federica Arnone “, cosi la Builder Pomaralva fin dall’ inizio impone il ritmo di gioco, dentro il campo si trovano giocatrici che si conoscono a memoria, Giorgina Desiderio inizia a comandare nella squadra con Grande qualità tecnica ed atteggiamento vincente.. Aurelia Ribaudo e Marta Visone anche loro iniziano a farsi sentire nel centro del campo con schiacciate e muri vincenti.. Rebecca Pampanini con le sue battute missilistiche riesce a imporre un ritmo, cosi le pomaralvine vincono il set 25-16.

Torna la tranquillità nel terzo set… le “ piccole “ e Fede Arnone continuano a controllare il gioco… già dal secondo set il Libero Federica Scardino ha preso tutto quanto poteva prendere, Roberta di Liberto il primo libero in panchina che aveva giocato all’ inizio con febbre ma non poteva più stare in campo; con dominio pomaralvino e l’ Entusiasmante debutto in questa categoria di Miriam Longo, si vince 25-17. Grande allegria della tifoseria considerando che questa vittoria porta la squadra al quarto posto in classifica.

Non si può fare un commento della partita di Terza Divisione, senza evidenziare le prestazioni  di GIORGIA DISIDERIO e REBECCA PAMPANINI e FEDE SCARDINO, tre guerriere della pallavolo che hanno giocato due partite consecutive, dimostrando grande determinazione e coraggio.

Trasferta a Monreale per la nostra Terza Divisione che si confronta con la prima in classifica, la squadra dell’ amico Davide Acquaviva con 7 vittorie di fila.. un avversario molto duro per le nostre pomaralvine, ma come e’ abitudine noi ci presentiamo alle partite con determinazione e grande voglia di fare bene…

Inizia la partita ad un ritmo molto combattuto, le avversarie lottando molto bene in difesa, le nostre ragazze con grande sicurezza in attacco e battute.. con il correre dei punti nessuno mollava niente, ma sul finale del set.. la pomaralva riesce a portarsi avanti e vince 25/18..

Il secondo set e’ stato tutto pomaralvino, eccellenti schiacciate di Marta Giammona ( alla fine alcuni nostri tifosi si sono domandati perche’ ancora non e’ titolare in Prima Divisione, la risposta del coach e’ stata determinante, “dopo un infortunio che l’ ha allontanata dal campo per due mesi, devo essere molto attento alla sua salute…, anche lei avrà spazio nella prima squadra, al momento va bene cosi “. vittoria 25-8 e niente piu’ d’ aggiungere..

Terzo Set, il coach avversario non ammette piu’ sbagli dalle sue ragazze e si evidenzia un risveglio della Primula.. le ragazze di Acquaviva iniziano a coordinare come squadra e si portano il set 25-19…

Nel quarto set, anche il nostro coach non perdona gli errori e rimprovera seriamente la sua squadra… il rimprovero ha generato un effetto positivo, portate per mano da Giorgia Desiderio e con le forti schiacciate di Marta Giammona, giocano alla grande, Chiara Pollina, Roberta Sciabica, Rebecca Pampanini, Sofia Senapa e Fede Scardino, cosi la Builder Pomaralva vince 25-12 e 3-1

Importante prestazione pomaralvina, il coach ha potuto inserire attraverso i quattro set, tutta la squadra … Giulia Vicari, Flavia Russo, Flavia Pecora e il capitano Elisa Cipolla, rientrata da un infortunio, secondo posto in classifica con parità di punti al primo con il club Leoni…