Lettura articolo

BELLA QUESTA POMARALVA !!! PARTITONE RAGAZZE…. PARTITONE !!!

Ieri sera al Santo Canale abbiamo presenziato ad una straordinaria partita, detto da quelli che frequentiamo la Seconda Divisione di Gaspare Strano, sicuramente la migliore degli ultimi tempi.

La Trasporti di Liberto vince al Mondello 1-3 ( 25-19 / 23-25/ 22-25/20-25 ) una partita in cui ne vincenti ne sconfitte hanno mollato un solo punto.

Primo set per il Mondello, con una Trasporti di Liberto molto volonterosa ma poco positiva nel punteggio, si evidenza nella nostra squadra poco atteggiamento alla difesa e con il capitano Giulia Mercurio in una serata NO.

Secondo e seguenti Set, dopo un cambio che a nostro intendere è stato la base fondamentale della vittoria, la squadra esce con Martina Pollina alla regia, Laura Pignataro, Miriam Suriano Ale, Naomi D’Stefano, Maria Cortese Centrali, Giusy Bellante Opposto, Libero Sara Graziano, dicevamo che dal secondo set abbiamo avuto un cambiamento radicale nella nostra squadra, l’ esperienza e capacità di Giusy Bellante si e’ fatta sentire, senza schiacciate spettacolari  ma collocando la palla al posto giusto.

Giusy Bellante, Miriam Suriano e Sara Graziano, sono state la base della vittoria, non hanno lasciato cadere una palla in campo, degli attacchi o pallonetti avversari, a tale punto e’ stata la loro prestazione che hanno entusiasmato tutta la squadra sino alla stessa centrale Maria Cortese che con la sua difficoltà per infortunio al ginocchio si è buttata  a prendere una palla praticamente arrivata al muro laterale.

A questo dobbiamo sommare una prestazione antologica di tutte le altre compagne, Naomi Di Stefano con muri e battute vincenti, le stesse Maria Cortese e Miriam Suriano schiacciando in continuazione, Martina Pollina sforzandosi per mettere le sue compagne in condizioni ottime di schiacciare,  l’ instancabile Laura Pignataro, schiacciando con positività sia alla parallela come alla diagonale, come l’ ultimo punto una diagonale semistretta  che ha dato la vittoria alla squadra..

Una vera squadra in tutti i sensi, anche le ragazze della panchina Giorgia Falzone, Daria Giarrusso e dalla tribuna Silvia Orfanello ( infortunata ) partecipavano alla partita come se fossero dentro il campo.

Insomma, le nostra ragazze hanno giocato una partita che rimarrà nel ricordo della nostra tifoseria presente, come abbiamo detto all’ inizio, una partita STRAORDINARIA..

Complimenti ragazze.

YES, WE CAN !!!